Segui QdM Notizie
;

Attualità

Fabriano Il cinema ai giardini del Poio per 8 serate da Oscar

Tra i film previsti, e proiettati in doppio spettacolo “Bohemian Rhapsody” , “Il ponte delle spie” e “The Grand Budapest Hotel”

Fabriano, 29 luglio 2022 – Partirà questa sera, all’interno dei giardini del Poio, la rassegna cinematografica all’aperto “Cinema in giardino”.

Previsti 8 appuntamenti, con due spettacoli: il primo alle 20.45 ed il secondo alle 22.45 con ingresso gratuito fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Aprirà la rassegna questa sera “The Greatest Showman” di Michael Gracey con Hugh Jackman nei panni di P.T. Barnum. Domani previsto il “Diritto di Contare” di Theodore Melfi.

Giovedì 4 agosto proiettato uno dei film più sottovalutati di Steven Spielberg, “Il ponte delle spie” con Tom Hanks. Il giorno successivo (5 agosto) la riduzione cinematografica della serie britannica “Downtown Abbey”.

Domenica 7 agosto verrà proiettato il pluripremiato “Bohemian Rhapsody”, con Rami Malek nei panni del cantante dei Queen Freddie Mercury.

Ultime tre proiezioni la settimana successiva: l’11 agosto ecco “The Grand Budapest Hotel”, capolavoro del visionario regista Wes Anderson. Il giorno successivo, 12 agosto, “Non ci resta che vincere” di David Fesser ed ultima proiezione il 13 agosto con il film di animazione “Sing”.

«Un’ iniziativa importante – sottolinea l’Assessore alla Bellezza Maura Nataloni – che sarà un’occasione di svago ma anche un modo per godersi un luogo suggestivo del nostro meraviglioso centro storico, gli incantevoli Giardini del Poio. È stato un grande sforzo organizzativo realizzare in così poco tempo questa rassegna ma era importante per l’Amministrazione regalare alla Città un’opportunità gratuita di svago e cultura. Ringrazio quindi l’ufficio cultura, l’ufficio turistico IAT e la squadra degli operai per il grande lavoro e invito tutti a partecipare».

(Redazione)

©riproduzione riservata

News