Segui QdM Notizie

Animali

Adozioni Nini trova casa, un amore a prima vista

E’ la storia di un cane adottato e riportato in canile, ora ha la sua casa e un amico che saprà amarlo come merita

di Cristiana Loccioni

Molto spesso, forse troppo spesso, si leggono post sui social, di cani che vengono maltrattati per la stupidità umana, oggi finalmente un post che riempie il cuore di gioia.

Una storia iniziata un anno fa, Nini è l’ultimo di una cucciolata nata in canile a Moie il 25 novembre 2021, e mentre tutti i sui fratelli hanno trovato una casa, lui era ancora li.

Un’adozione non andata a buon fine, e Nini ritorna in canile, il suo carattere timido e pauroso scoraggia la scelta di molti, ma non di un ragazzo, con lui è stato amore a prima vista.

Fra di loro si è subito creato un legame forte, e quel cane timido e pauroso si è aperto al futuro padrone come non aveva fatto con nessuno.

«Chi ti ha scelto ha saputo capirti fin da subito, dolcissimi, pazienti e amorevoli sono coloro che ti hanno voluto fortemente», si legge nel post della pagina fb I miei amici animali – Canile Jesi e Canile Moie.

La scelta di adottare un cane in un canile, è un gesto di umanità e generosità, vuol dire dare una seconda possibilità, donare una nuova vita, ma a volte scegliere non è facile, quale cane prendere? Piccolo perchè si adatta meglio all’ambiente di casa o grande perchè cosi ci farà la guardia? Lo scelgo per l’estetica o per la dolcezza?

Quando entriamo in un canile la prima domanda da porsi è cosa noi possiamo offrire al nostro futuro amico peloso e questa storia ce lo insegna, vietato sbagliare, perchè non tutti hanno una seconda possibilità, come Nini.

©riproduzione riservata

News