Segui QdM Notizie

Attualità

Cingoli Ospedale, entro quest’anno una nuova Tac

L’assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini e il commissario dell’Ast Ancona, Nadia Storti: «La procedura sta partendo nel quadro di un rinnovamento tecnologico regionale»

di Nicoletta Paciarotti

Cingoli, 20 gennaio 2023 – Nella conferenza stampa tenutasi ieri all’ospedale “Carlo Urbani di Jesi in occasione dell’inaugurazione di due Tac, si è a lungo discusso dei problemi e sugli interventi che interesseranno la sanità marchigiana nei prossimi anni.

L’assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini ha annunciato interventi anche per l’ospedale “Francesco Foltrani” di Cingoli, dove entro il 2023 l’attuale Tc verrà sostituita con una di ultima generazione.

«Dal primo gennaio ha preso avvio un percorso innovativo di riforma che prevede cinque distinte aziende che avranno direttamente a disposizione risorse umane, economiche e strumentali».

L’assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini

«Nel corso del 2023 – ha sottolineato l’assessore – il piano di rinnovamento tecnologico dell’Ast 1 proseguirà con l’installazione della seconda Tc presso l’ospedale di Senigallia, la sostituzione dell’attuale Tc presso l’ospedale di Cingoli e la sostituzione della Risonanza magnetica presso l’ospedale di Fabriano».

Il commissario dell’Ast Ancona Nadia Storti: «La riqualificazione tecnologica della nostra Ast deve servire a mettere tutti gli operatori nelle condizioni di lavorare bene, magari differenziando le prestazioni».

Il commissario dell’Ast Ancona, Nadia Storti

«Il dottor Bartelli sta già lavorando con l’ufficio tecnico anche presso l’ospedale di Senigallia e Fabriano, sta partendo la procedura anche per Cingoli. Questo perché più riusciamo a dare risposte sul territorio più evitiamo che i nostri ospedali si intasino».

News