Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO FESTA DELLO SPORT, I GRANDI NUMERI DELL’EVENTO

FABRIANO, 7 giugno 2017 – Fabriano, Sassoferrato e Cerreto D’Esi unite nel nome dello sport, per una giornata di festa che unirà oltre decine di realtà sportive.

Torna tra il 10 ed 11 giugno la “Festa dello Sport”, dove dalla prima mattina centinaia di ragazzi e ragazze si metteranno per la sesta volta alla prova in tantissime discipline sportive. Tantissime le opportunità offerte ai giovani atleti: rugby, atletica, pallacanestro, tennis, calcio e molte altre ancora saranno le protagoniste di una giornata di cultura sportiva e attenzione alla salute.

Indispensabile infatti il ruolo dell’attività sportiva per gli organizzatori: baluardo contro possibili devianze (droga ed alcool su tutte) e per una salute da unire ad una alimentazione sana.

Si partirà da Cerreto D’Esi, dalle 9 alle 12 nei pressi del laghetto sportivo per poi proseguire in località Fontenera presso gli impianti sportivi. Domenica 11 giugno, Fabriano e Sassoferrato protagoniste. Al centro delle attività della città della carta gli impianti sportivi, dalle 10 alle 13 e poi dalle 15 alle 19. Sassoferrato invece partirà da largo Nicolelli (ore 8.30) per poi ripartire dalle 15 fino alle 19 con gli impianti di via Rulliano. Tra le novità dell’anno anche la partecipazione di due Associazioni sportive di Osimo, con il “Sup”, e di Ancona, con la “Vela”.

“Come ogni anno, il Dipartimento di Prevenzione dell’ASUR – Area Vasta 2 ha collaborato attivamente per la realizzazione della Festa dello Sport, giunta alla sua sesta edizione. In tutti i Comuni aderenti all’iniziativa – spiega la Dottoressa Laura Fausta Rota – il Dipartimento di Prevenzione sarà presente con uno stand dedicato, per fornire, come di consueto, informazioni utili ed approfondimenti sull’importanza dell’attività fisica, della corretta alimentazione e, più in generale, delle scelte di vita salutari. Novità di quest’anno una vera e propria cassetta degli attrezzi contenente informazioni necessarie per il miglioramento del proprio stato di salute nell’ottica visuale dell’Organizzazione Mondiale della Salute, secondo cui la salute è definita come uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale”.

Maggiori info sulla pagina Facebook “Festa dello sport Fabriano 2017” e sul sito http://www.bachecadellosport.it/ .

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News