Segui QdM Notizie
;

Marche news

Ancona Immigrazione clandestina, tre decreti d’espulsione

Nel corso della giornata di ieri intensa l’attività di controllo da parte della Polizia

Ancona – Continua l’attivita di contrasto all’immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri tre i decreti d’espulsione.

Il primo per un egiziano di 22 anni. Segnalato più volte per lesioni personali, porto d’armi e sanzionato perché trovato in possesso di stupefacenti. Scoperta la sua irregolarità è stato oggetto di un provvedimento di espulsione (questo perché indisponibili i posti nei centri per il rimpatrio).

Il secondo per un nigeriano di 43 anni, già destinatario di un provvedimento d’espulsione del prefetto nel 2020. Dopo essersi allontanato dall’Italia l’uomo si è mosso verso la Svizzera, anche lì da irregolare. Una volta scoperto è poi ritornato in Italia dove è stato prima arrestato e poi oggetto di un nuovo provvedimento di espulsione.

Anche nel suo caso è stato impossibile trasferirlo in un centro per il rimpatrio. Per questi motivi il suo passaporto è stato trattenuto con obbligo di firma in vista di un prossimo accompagnamento alla frontiera.

Il terzo provvedimento di espulsione per un marocchino di 33 anni, con precedenti per stupefacenti, furto, falsa attestazione e violazione della legge sull’immigrazione.

A carico del marocchino gravava già una precedente espulsione eseguita a mezzo di accompagnamento in frontiera.

Avendo fatto nuovamente ingresso in Italia illegalmente è stato emesso un nuovo provvedimento di espulsione eseguito a mezzo di accompagnamento presso il centro per il rimpatrio di Bari.

(s.s.)

© riproduzione riservata

News