Connect with us
TESTATA -

Archivio

ASTROLOGIA / L’Oroscopo di Konsu

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

 

Oroscopo by Konsu (settimana dal 27/01 al 02/02)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Entriamo nel mese di Febbraio e per voi dell’Ariete il cielo astrale tende a migliorare dopo un periodo di forti tensioni provenienti dal Capricorno. Sole e Mercurio vi stimolano dall’Acquario e Marte è sempre con voi, positivo dal Sagittario, a sostenervi nelle battaglie di tutti i giorni soprattutto in ambito professionale. Settimana che vede il passaggio lunare nel vostro segno: concentrate le vostre attività nelle giornate di Giovedì e Venerdì, facile che concludiate ottimi affari.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Nonostante abbiate Sole e Mercurio contrari la settimana si preannuncia valida per allacciare nuove relazioni e coinvolgere partner od associati a partecipare alle vostre iniziative. Giove Saturno e Plutone rimangono positivi dal Capricorno ed andranno sempre a stimolare Urano nel segno con l’inevitabile conseguenza della gestione degli eccessi improvvisi: stimoli benvenuti per tipi terreni come voi. Luna nel segno nel fine settimana in buon aspetto anche a Venere: amicizie che si trasformano.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Settimana non esaltante per voi dei Gemelli, soprattutto nelle prime giornate quando la Luna di passaggio in Pesci andrà a congiungersi a Venere e Nettuno tutti in quadratura a Marte, rispetto a voi opposto dal Sagittario: probabili discussioni con il partner riguardo carriera, soldi, più in generale riguardo il futuro, ancora non del tutto definito. Altri potrebbero risentirne fisicamente con virus ed influenza dietro l’angolo. Sole e Mercurio sono positivi e la Luna di Giovedì e Venerdì di darà una mano.

Cancro   dal 21/06 al 23/06

Settimana che inizia bene con il passaggio lunare in Pesci dove già si trovano Venere e Nettuno a mitigare le tensioni dell’ultimo periodo che vi hanno visto coinvolti. Almeno le opposizioni del Sole e di Mercurio non sono più in essere ma certo permangono quelle di Giove Plutone e soprattutto Saturno che nelle giornate di Giovedì e Venerdì si faranno sentire. Sole e Mercurio in VIII casa vi fanno pensare alle finanze, Venere potrebbe aiutarvi a concretizzare alcuni accordi.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Sole e Mercurio opposti indicano la necessità di fare chiarezza nelle collaborazioni o nel rapporto con il partner, di essere trasparenti e chiari il più possibile. Potrete sfruttare le giornate centrali della settimana per chiarirvi le idee con una Luna focosa dall’Ariete a stimolare Marte in Sagittario, giornate in cui potrete anche dedicarvi ad attività sportive qualora dovreste sciogliere alcune tensioni. Lavoro e denaro rimangono i settori più stimolati: attenti agli eccessi di fiducia.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Un altro inizio settimana contrastato con le opposizioni di Venere Luna e Nettuno tutti in quadratura a Marte in Sagittario a sottolineare tensione con il partner ed in famiglia: forse le vostre scelte non sono avallate dai familiari oppure siete voi a non essere d’accordo con le decisioni del partner. Conflitti sono da mettere in conto ma voi ormai avete bene chiaro il futuro ed eventuali rotture non saranno vissute come sconfitte. Utile il fine settimana per rilassarsi con spensieratezza.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Periodo faticoso ma gratificante con Sole e Mercurio benevoli dal V campo a sostenere le vostre idee creative e le vostre visioni. Marte per fortuna ancora vi sostiene garantendovi energia di cui tanto avete bisogno: i pianeti in Capricorno, Saturno in primis, si fanno ancora sentire in ambito familiare e domestico ma siete fuori dal periodo più complesso. Attenzione solo alle giornate di Giovedì e Venerdì con ancora delle conflittualità in corso d’opera.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Sole e Mercurio in quadratura dall’Acquario sottolineano un periodo silenzioso o più ritirato per voi dello Scorpione: facile siate più schivi del solito e, in alcuni casi, scarichi fisicamente. Giornate passeggere, anzi l’inizio di settimana prevede una forte emozione d’amore data la congiunzione in Pesci, segno amico, di Luna Venere e Nettuno o una forte tendenza creativa. Attenti solo a non prendere abbagli data la presenza di Nettuno, che potrebbe offuscare la realtà.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Inizio di settimana complesso in cui si scontreranno il vostro Marte, di passaggio nel segno, ed il trittico di pianeti in Pesci, Luna Venere e Nettuno, causa di disturbi in casa e in famiglia o in alcuni casi motivo di scontro con i genitori d’origine. Facile siate voi a scatenare il putiferio ma niente a cui non si possa porre rimedio. Già le giornate centrali sembrano avere un migliore piglio e portarvi qualche bella notizia o per potervi dedicare ad attività che tanto vi piacciono: sport, viaggio.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Luna positiva ad inizio e fine settimana che potrebbe portare buone nuove per quanto riguarda accordi da stipulare, o per contratti vantaggiosi da firmare. Più contrastate le giornate centrali quando l’astro notturno andrà a scontrarsi con i pezzi da novanta nel vostro segno indicando conflitti e la necessita di una maggiore diplomazia, soprattutto in ambito familiare-domestico. Ottimo il fine settimana per svagarsi o intraprendere attività ludiche. Rilassatevi di più.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Sole e Mercurio nel segno sono garanti di una maggiore lucidità mentale e vi mettono al riparo da eventuali abbagli ma certo sono sempre stimolati dal vostro governatore Urano in quadratura dal Toro provocando a volte dei veri e propri cortocircuiti. In questo periodo avete fiuto per gli affari data la posizione di Venere ma fate bene attenzione a non essere precipitosi: la fretta non aiuta. Buona la parte centrale della settimana per fare ordine nelle idee. Buon Compleanno!

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Inizio di settimana travolgente per molti di voi con probabili “scontri” in ambito professionale quando Marte alto nel cielo battaglierà con i pianeti nel vostro segno, Luna Venere e Nettuno. Passato Lunedì le stelle vi guardano con occhio migliore: considerando il terzetto di pianeti in Capricorno sempre pronti a sostenervi queste giornate sono ideali per stringere nuove alleanze, portare dalla vostra parte anche chi inizialmente non vi asseconda: Venere nel segno abbatte ogni titubanza: siete molto attraenti.

Paolo Consonni

paolo.consonni1975@libero.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  
    

news

Cronaca18 minuti fa

Jesi / Carenza personale pronto soccorso: ci vanno i medici di reparto, «già stremati»

Critici Tribunale del Malato e Comitato difesa ospedale: «Non si risolve così la problematica dell’organico, occorre fare accordi con le...

Attualità20 minuti fa

Rosora / Giuramento del sindaco Sassi e insediamento del Consiglio – Video

«Di fronte a voi avete la Costituzione italiana, ho pensato di consegnarvela, per ricordare che seppur con ruoli differenti giocheremo...

Cronaca25 minuti fa

Vallesina / Occhio ai furbetti del falso incidente

Inscenano un impatto tra auto mai avvenuto e di solito producono uno specchietto retrovisore rotto: segnalazioni da Rosora, Cupra Montana,...

Eventi & Cultura26 minuti fa

Jesi / Con Alba Spericolata allo “sBARello” lo storico chitarrista di Vasco Rossi

Concerto live della cover band per festeggiare i 10 anni in compagnia di Andrea Braido Jesi, 25 giugno 2022 –...

Attualità27 minuti fa

Apiro / Il fitness firmato Panatta presentato a Miami Beach

Il vice presidente Edoardo: «Tutto il mondo ha mostrato grande interesse verso il nostro brand, chi sceglie Panatta sceglie una...

Lettere & Opinioni28 minuti fa

Chiaravalle / Cittadinanza onoraria in vista per la campionessa Sofia Raffaeli

Verrà discussa e concessa nel prossimo Consiglio comunale, depositato un ordine del giorno dai consiglieri del gruppo Chiaravalle Domani Chiaravalle,...

Eventi & Cultura29 minuti fa

Maiolati S. / Fine settimana con “Percorsi d’Estate“

Appuntamenti: oggi alla Casa dell’olio del capoluogo e domani concerto in Piazza Santa Maria a Moie Maiolati Spontini, 25 giugno – Fine settimana...

Attualità30 minuti fa

Falconara / Festa al Castello con i campioni dello sport

Nella Sala del Leone l’incontro con i ragazzi campioni d’Italia della pallavolo under 12 e il campione italiano di Triathlon...

Breaking news32 minuti fa

Silp Cgil / Sindacato di Polizia a congresso il 29 giugno

Declassamento della Questura di Ancona, sicurezza e carenza organico al centro del dibattito Ancona, 25 giugno 2022 – Silp Cgil...

Bassa Vallesina11 ore fa

Falconara / Deceduto Roberto Polonara, aveva fondato “Il Bucatino” alla Chiusa

«Per me è stato un secondo padre, una persona meravigliosa, un grande amico di famiglia e il locale vivrà anche...

Meteo Marche