Segui QdM Notizie

Archivio

ASTROLOGIA L’Oroscopo di Konsu

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

Oroscopo by Konsu –  Settimana dal 18 al 24 gennaio

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Settimana tra le più importanti dell’anno, in un periodo complesso dal punto di vista astrologico. Contrasti planetari che per voi dell’Ariete riguarderanno il settore II, denaro-proprietà, con Marte ed Urano congiunti il 20, evento dirompente per la presenza ambigua della Luna. Triplice congiunzione in aperto contrasto con i pianeti in Acquario, ai quali dal 19 sera si aggiungerà il Sole: attenzione agli investimenti sbagliati ed a concedere fiducia in ambito finanziario. Luna nel segno Lunedì e Martedì porta consiglio.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Eccoci arrivati alle giornate più calde dell’anno con delle configurazioni astrali a dir poco esplosive, che vedono voi del Toro direttamente coinvolti: sentite alta la tensione dentro di voi con la presenza nel segno di Marte ed Urano, congiunti il 20, a cui si aggiungerà il passaggio lunare, sempre nelle stesse ore. Aspetto che potrebbe scatenare un’improvvisa ira o portare a galla una rabbia repressa che da tempo covate. Facile anche scontrarsi con l’autorità od un superiore nella professione: vedute diverse e sensibilità differenti vi allontanano.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Settimana tra le più elettriche dell’anno con l’ingresso del Sole in Acquario il 19 sera, aspetto che va ad unirsi ai benefici raggi inviati da Giove Saturno e Mercurio: quattro pianeti importanti nella casa del lontano, la IX per voi, che fanno prevedere un aumento netto delle relazioni con realtà professionali distanti dalla vostra città. Contatti he vi faranno crescere e vi costringeranno ad approfondire lati nascosti del vostro carattere. Attenzione massima Mercoledì 20 con Marte Luna Urano nel segno che vi precede: da evitare utensili da taglio.

Cancro   dal 21/06 al 23/07

Venere ancora in opposizione impedirà ancora per alcuni giorni di ritrovare il pieno accordo nelle relazioni strette, matrimonio in primis, ma l’entrata del Sole in Acquario consentirà la nascita di una maggiore consapevolezza interiore necessaria in un periodo di incertezze globali. Le tensioni di Mercoledì insistono per voi sulle finanze, VIII casa, e sui progetti in comune, le amicizie, XI casa: aspettate qualche settimana prima di imbarcarvi in progetti ed attività dispendiose, qualcosa va rivisto completamente.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Il Sole vostro astro guida inizierà la sua annuale opposizione il 19 sera andando a sommarsi alle potenti energie di Giove Saturno e Mercurio, già presenti in Acquario, aspetti che andranno a scontrarsi con i pianeti in Toro: settimana difficile per voi del Leone, potreste iniziare uno scontro nella professione, con associati, che difficilmente riuscirete a ricomporre nel breve. Giornate esplosive per tutta l’umanità che fanno prevedere veri e propri scontri ed improvvisi colpi di scena: valutate bene se gettarvi nella mischia, rischiate di scottarvi.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Venere Marte Urano in segni di terra terranno alta la vostra carica energetica e l’ingresso del Sole in Acquario andrà a migliorare il quotidiano, rendendovi più disponibili verso le persone a voi care. In una settimana con aspetti molto difficili, voi della Vergine avrete la possibilità di esprimere comunque la vostra indole creativa o sfruttare una coraggiosa Venere in Capricorno per intraprendere un corteggiamento molto passionale. Mercoledì qualcosa potrebbe accadere e portare novità importanti che arrivano da lontano.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Luna opposta ad inizio settimana con il Sole che nelle stesse ore esce dalla quadratura andando ad affiancarsi a Giove Saturno e Mercurio: l’opposizione lunare andrà di certo ad aumentare una tensione fisica presente da alcune settimane, ma la presenza dei pianeti in V casa fanno prevedere un successo personale, un riconoscimento in arrivo. Qualcosa di inaspettato potrebbe investirvi, letteralmente, Mercoledì lasciando un profondo segno nel vostro animo, un incontro casuale che potrete coltivare nel tempo. Si riparte.  

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Inizia il periodo di passione per voi dello Scorpione con numerosi aspetti di tensione che vi arriveranno a più riprese fino alla metà di Febbraio. L’ingresso del Sole in Acquario sposta l’attenzione sulla casa, su questioni domestiche che dovrete risolvere nel breve periodo. Potrebbe portare molti di voi a riconsiderare alcune questioni passate con occhi diversi, insinuando una nostalgia silenziosa. Direttamente coinvolti i pianeti in Toro: la triplice congiunzione in opposizione è una vera e propria dichiarazione di guerra. Cercate di rimanere calmi. 

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Iniziano in questa settimana i grandi scontri planetari che continueranno fino alla metà di Febbraio, giornate importanti per il mondo intero. Sempre più numerose le presenze planetarie nella III casa, il vicinato, fratelli, sorelle: facile che abbiate qualcosa da in sospeso da risolvere con essi, condividere una situazione. Pianeti come detto in contrasto tra loro e la triplice congiunzione in Toro aumenterà la possibilità di imprevisti di vario genere, legati principalmente alla professione. Approfittate della clausura forzata per approfondire un interesse intellettuale. 

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Venere ancora nel segno mentre il Sole nella tarda serata del 19 passerà in II casa, andandosi ad occupare delle questioni economiche, mai come in questo momento degne di attenzione. La presenza di Giove Saturno e Mercurio confermano questa direzione ma le loro energie saranno ostacolate dai pianeti in Toro: soprattutto nelle giornate iniziali della settimana avrete mille cose da sistemare ed un po’ d’ansia è da mettere in conto. Meglio l’amore con Venere e Marte dalla vostra: ottima tenuta fisica.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Sole nel segno nella tarda serata di Martedì 19 in un momento di tensione globale non indifferente. Difficili per voi gli aspetti di Marte ed Urano, pianeti violenti, elettrici, improvvisi, in transito nel segno del Toro e che per diverse settimane, almeno fino alla metà di Febbraio, semineranno tensioni e discordia soprattutto in ambito domestico. Da valutare quindi attentamente i passaggi lunari su queste congiunzioni, la prima delle quali avverrà Mercoledì-Giovedì e sarà la più precisa: alcune tradizioni stanno per essere spazzate via.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Nonostante il cielo di Gennaio porti molte tensioni, voi dei Pesci potrete contare su una buona tenuta fisica e su una Venere ancora pronta a favorire le vostre iniziative. Scontri planetari di metà settimana che vedono coinvolto il III settore, vicinato, fratelli o sorelle, ed un evento potrebbe riguardarli; eventi legati all’accumulo di pianeti in Acquario, segno che vi precede, e che fanno pensare ad un periodo di lontananza forzata. Eventi che stanno raggiungendo il loro apice. Giornate di profonde trasformazioni.

Paolo Consonni in arte Konsustudioso dello Zodiaco

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News