Segui QdM Notizie

Basket

AURORA BASKET DOMANI TERMOFORGIA JESI CONTRO UDINE POI SI ACCENDERANNO I RIFLETTORI SULLA COPPA ITALIA

JESI, 27 febbraio 2018 – Il grande basket nazionale sbarca al Palatriccoli e a organizzare sarà l’Aurora basket. L’anteprima sarà la gara di campionato Termoforgia Udine, che conta tanto per la classifica della serie A2.

Damiano Cagnazzo

Poi da venerdì nell’impianto di via Tabano la fase finale della Coppa Italia 2018.

Domani sera, inizio ore 20,30, arbitri Terranova, Radaelli, Barbiero, il quintetto di Cagnazzo ospiterà Udine.

La posta in palio è altissima.

Jesi non vuol perdere il treno di un posto play off, gli avversari allenati da coach Lardo, nelle cui fila giocano gli ex arancio blu Benevelli (che comunque non sarà della partita per infortunio; ndr) e Mortellaro, puntano a mantenere una posizione di classifica, attualmente quarta a 28 punti ed a solo due lunghezze dal terzo posto occupato da Montegranaro, davvero interessante.

Alla Termoforgia, purtroppo, mancheranno Ihdioha e Quarisa.

Per ciò che riguarda il maltempo e le problematiche alla viabilità ed ai parcheggi, di conseguenza l’accesso all’impianto sportivo, tutto sarà regolarizzato dall’intervento del Comune di Jesi che provvederà a liberare i parcheggi dalla neve per consentire un comodo afflusso dei tifosi.

Poi da venerdì si accenderanno i riflettori delle final eight di Coppa Italia dove partecipano ben otto squadre, le prime quattro in classifica al termine della fase d’andata del girone Est e le prime quattro del girone Ovest.

La prima palla a due sarà alzata venerdì 2 marzo alle ore 13,15 e sulle tavole da gioco ci saranno Alma Trieste – Bertram Tortona. A seguire  ore 15,30 Pallacanestro Biella – GSA Udine, ore  18,30 Novipiù Casale Monferrato – OraSì Ravenna, ore 20.45 Lavoropiù Fortitudo Bologna – Lighthouse Trapani.

Le gare saranno ad eliminazione diretta e le semifinali si disputeranno sabato pomeriggio a partire dalle ore 18 tra la vincente Trieste/Tortona – vincente Biella/Udine ed alle ore 20.45 tra la vincente Casale Monferrato/Ravenna – vincente Fortitudo Bologna/Trapani.

Domenica due finali.

Ore 17.00  Finale Serie B – la fase dei quarti e della semifinale di questa categoria si disputerà sempre tra venerdì 2 e sabato 3 marzo a Fabriano mentre a partire dalle ore 20.00  finale Serie A2.

evasio santoni
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 
 

 

News