Segui QdM Notizie
;

Basket

AURORA BASKET TERMOFORGIA, IL D.S. LIGI: “PER L’ALA SERVE PAZIENZA”

JESI, 25 luglio 2018 – Continuano i lavori in casa Aurora Basket, alla ricerca dell’ala e del terzo lungo da consegnare a Coach Damiano Cagnazzo, possibilmente entro il 16 Agosto, giorno del raduno.

Per quanto concerno il secondo straniero, radio mercato vocifera di un interessamento Jesino nei confronti di Andell Cumberbatch, che nel 2017/18 ha militato nell’Hapoel Beer Sheva, nella seconda lega Israeliana, producendo un bottino medio di 17,6 punti, e di Yannick Franke, visto lo scorso anno a Trento.

Proprio su questi due nomi e sulle trattative in corso, è il Direttore Sportivo Federico Ligi a far chiarezza: “Franke non lo abbiamo nemmeno lontanamente immaginato. Cumberbatch invece è un buon giocatore, che abbiamo visionato, ma niente di più, anche perché non credo voglia giocare in A2”. Più in generale: “Abbiamo individuato già da tempo quelli che possono essere i giocatori adatti a quello che vogliamo fare, bisogna rendersi conto però, che questo è un mercato con cifre altissime, e con Società, anche neopromosse, con delle disponibilità importanti. Inevitabilmente per noi, ora serve pazienza, aspettando che i prezzi si abbassino”.

Il Direttore intanto è soddisfatto del lavoro svolto finora: “Dillard ha tanta qualità, e voglio precisare che nonostante le tante squadre cambiate in carriera, non stiamo parlando di un giocatore che decide improvvisamente di andar via. Solo una volta al Pinar Karsijaka ha rescisso il contratto per divergenze con l’allenatore. Totè e Baldasso, avevano offerte ben più cospicue rispetto a quella di Jesi, anche provenienti dalla serie A1, ma hanno voluto fortemente venire qui, e siamo ben contenti”.

Spostando il focus sul lungo che dovrà affiancare Totè e Capitan Rinaldi, Ligi allontana le voci di un possibile ritorno di Fontecchio: “Luca lo avremmo tenuto volentieri, ma bisogna tener conto delle esigenze del ragazzo e del nostro budget”.

Sistemati invece alcuni dei ragazzi del vivaio Aurorino, che continueranno il loro percorso di crescita in Serie B: “Samuele Moretti andrà a Montecatini, Joseph Vita Sadi a Catania, Guido Scali rimarrà alla Sangiorgese, mentre per Simone Lucarelli conto di trovare una soluzione nei prossimi giorni”.

Non può mancare un commento sul calendario: “Si sono ribaltate le cose: quest’anno abbiamo quattro delle prime sei partite in trasferta. Sarà un inizio durissimo”.

Marco Pigliapoco

[email protected]

News