Segui QdM Notizie

Basket

Basket Fabriano sfida Roseto: «Partita dal coefficiente di difficoltà altissimo»

Fabriano è ancora incerottata, ma cerca a Roseto una prestazione di livello e due punti da aggiungere in classifica

Fabriano – Reduce da tre vittorie consecutive, la Ristopro proverà a giocare le sue carte in trasferta contro Roseto nonostante i tanti acciacchi fisici.

Coach Niccolai analizza la partita di questa sera (in posticipo a causa della finale di Coppa di Serie A2 femminile) alle 20.45.

«Ci aspetta una partita dal coefficiente di difficoltà altissimo, incontriamo quella che con Ruvo si è dimostrata la squadra più forte del campionato. Una formazione profondissima che ruota 10 giocatori con un mix di giovani molto competitivi e veterani di altissimo livello. Il giocatore senza dubbio più rappresentativo è Mantzaris play-guardia di profilo internazionale che vanta due Euroleghe vinte nel proprio palmares, oltre alla partecipazione a Mondiali ed Europei con la nazionale greca».

La Liofilchem staziona da inizio campionato nelle zone nobili di classifica, attualmente è al secondo posto, a -2 dalla capolista Ruvo di Puglia, e la sconfitta di misura nell’ultimo turno ad Imola ha interrotto una striscia vincente di cinque partite.

Nonostante l’addio di Mitchell Poletti, la squadra allenata da Franco Gramenzi ha continuato a tenere una grande continuità di rendimento e nelle ultime sette giornate ha potuto contare anche su un amato ex Janus come Andrea Petracca, uno dei due innesti invernali insieme proprio ad un altro ex biancoblù come Elhadji Thioune.

«Per quanto riguarda le assenze siamo ancora in piena emergenza, con gli infortuni di Granic e Bandini, a cui si è aggiunto Nkot Nkot che in settimana non si è mai allenato per problemi alla schiena. Come con Chieti vogliamo provare ad essere competitivi nonostante le rotazioni accorciatissime, siamo consapevoli che abbiamo ugualmente le risorse tecniche e morali per mettere in difficoltà Roseto».

© riproduzione riservata

News