Segui QdM Notizie

Basket

Basket Il 2024 di Fabriano parte con una sconfitta, al PalaChemiba vince la Rucker

Gli ospiti scavano il solco decisivo nel terzo quarto, per Fabriano c’è ancora una sconfitta

Fabriano – Con ancora negli occhi gli ultimi secondi del derby di Natale con Jesi, Fabriano affronta la prima partita del 2024 contro San Vendemiano, seconda forza del girone di Serie B Nazionale.

Partita subito intensa, con due formazioni più votate all’attacco che alla difesa con gli ospiti veneti che provano a giocare sull’esperienza di Chiumenti. Fabriano però risponde presente, rimanendo in scia sfruttando l’ottimo primo quarto di Centanni.

Dopo 10 minuti partita sostanzialmente in equilibrio, con San Vendemiano avanti 23 a 22.

Il secondo quarto di Fabriano però parte con il freno a mano tirato, molte imperfezioni in attacco fortunatamente non sfruttate dai veneti.

Qualcosa cambia però con il problema falli per la Ristopro: Bandini colleziona quattro falli (uno dei quali tecnico), e lancia i veneti che provano a scappare con un parziale di 9 a 0

Con pazienza, difesa e qualche buon tiro Fabriano ritrova smalto e chiude il secondo quarto agganciata alla Rucker: 38 pari.

Fabriano parte forte e piazza 5 punti di parziale, ma la Rucker ringhia e si rimette subito in scia. Tegola per la Ristopro, Bedin a quota 4 falli e veneti che sfruttano il black out fabrianese e rimette il naso avanti (44 a 43).  

San Vendemiano arriva sul +10 alla fine del terzo quarto, e Fabriano vede scappare gli ospiti.

Ultimi minuti con Fabriano che prova ad aggredire, ma la Rucker difende duro e mantiene saldo il vantaggio.

Fabriano attacca male, con molti tiri e altrettanti errori rendendo così più agevole il compito ai veneti. Nonostante la buona volontà la Ristopro non trova il bandolo della matassa, concludendo il match con una sconfitta.

Vince la Rucker 69 a 62.

© riproduzione riservata

News