Segui QdM Notizie

Basket

BASKET SERIE B Il vice-allenatore Andrea Peverada rimane a Senigallia

Dopo aver assistito Stefano Foglietti, Riccardo Paolini e Gabriele Ruini, farà altrettanto con il nuovo coach della Goldengas Andrea Gabrielli

SENIGALLIA, 3 Agosto 2021 – Arriva una nuova conferma in casa Goldengas Senigallia.

È quella dell’assistente allenatore della prima squadra Andrea Peverada, che dopo aver affiancato nei campionati scorsi prima Stefano Foglietti, poi, lo scorso anno, Riccardo Paolini e Gabriele Ruini, farà da assistente anche al nuovo allenatore Andrea Gabrielli.

Di nascita lombarda, 38 anni, Peverada ormai da qualche anno vive a Osimo e a Senigallia altre al ruolo di assistant coach della prima squadra in serie B continuerà ad avere pure quello di capo allenatore nelle giovanili.

“Credo nel nuovo progetto e farvi parte mi riempie di orgoglio per la prossima stagione sottolinea Peverada Mi sono già sentito con coach Gabrielli per preparare al meglio il campionato”.

“Andrea lavora dietro le quinte (notevole il suo lavoro nella preparazione degli incontri attraverso lo studio degli avversari) – evidenzia il vice-presidente Luigi Giacomelli spesso lontano dai riflettori ma il suo contributo è sempre stato importante, mostrando costantemente grande attaccamento ai colori biancorossi”.

Nei prossimi giorni attese novità per quanto riguarda la panchina del roster, ancora da completare, mentre è più che mai nel vivo anche il mercato delle rivali del girone C: praticamente al completo squadre come Sebastiani Rieti, Rimini e Roseto, già annunciate come favorite per la promozione in serie A2.

Tra le ufficializzazioni degli ultimi giorni anche quella di Fabio Giampieri, ventottenne senigalliese che dopo aver militato nella Goldengas nelle ultime due stagioni era all’Aurora Jesi: nella prossima stagione sarà ancora in B, ma nel girone nordista ad Oleggio e dunque non incontrerà le sue due ex squadre.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News