Segui QdM Notizie
;

Attualità

BELVEDERE O. Il Comune consegna una mascherina per ogni residente

belvedere ostrense

Casa per casa da parte dei volontari della Protezione Civile, aumentate intanto le quarantene causa l’isolamento fiduciario per cittadini rientrati dall’estero

BELVEDERE OSTRENSE, 28 aprile 2020 – Il Comune di Belvedere Ostrense provvederà nei prossimi giorni a consegnare una mascherina riutilizzabile per ogni residente. La consegna, casa per casa, sarà effettuata dai volontari della Protezione Civile. Nel territorio anche altri Comuni hanno provveduto a consegnare tali presidi per ciascun cittadino.

Sara Ubertini

«Un presidio a tutela della nostra salute – spiega la sindaca Sara Ubertini – che non ci esonera però dal rispetto di tutte le altre norme e misure di contenimento, come la distanza interpersonale, evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute, evitare abbracci e strette di mano, lavare le mani frequentemente. Nella fase 2 manteniamo un comportamento responsabile, utilizziamo senso civico, rispettiamo noi stessi e gli altri».

casa riposo belvedere O

Alcuni ospiti della casa riposo di Belvedere

Il Comune fa anche sapere che sono aumentate le persone sottoposte a quarantena, legata in particolare, all’isolamento fiduciario di cittadini rientrati in Italia dall’estero.

Buone notizie invece sul fronte della Casa di Riposo: i tamponi effettuati sono risultati tutti negativi. La sindaca si complimenta con la cooperativa che gestisce il servizio, gli amministratori della struttura, il personale sanitario che con «professionalità, sensibilità e abnegazione hanno raggiunto un risultato che riempie di orgoglio l’intera comunità».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News