Segui QdM Notizie
;

Eventi

Belvedere Ostrense Speciale Festa del Patrono

Si comincia con la bipersonale: a esporre le proprie opere, presso le sale dell’ex convento delle Clarisse, in piazzale Risorgimento, la pittrice Tina Loiodice e la fotografa Elisabetta Fusciani

Belvedere Ostrense – Taglio del nastro, in occasione del festa del patrono, domani giovedì 29 giugno, per la mostra bipersonale che proseguirà fino a domenica 9 luglio.

Ad esporre le proprie opere presso le sale dell’ex Convento delle Clarisse, in piazzale Risorgimento, sono la pittrice Tina Loiodice e la fotografa Elisabetta Fusciani.

L’appuntamento è alle ore 17.45, quando verrà inaugurata anche l’opera pittorica “Benvenuti a Belvedere” che sarà poi posizionata su una facciata muraria del centro.

Alle 18.30, come da tradizione, la messa presso la chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo, cui farà seguito la processione per le vie del paese. Alle 2.,15 si terrà il concerto della Banda musicale cittadina in Piazza Martiri Patrioti.

Le due mostre personali saranno aperte liberamente al pubblico tutti i giorni dalle ore 21 alle ore 23. Per tutta la durata dell’evento espositivo, organizzato dal Comune di Belvedere Ostrense e dalla Pro Loco, ogni sera verranno proposte attività di intrattenimento per grandi e bambini.

Si comicia venerdì 30 giugno con le letture per bambini Sshh… parlano i libri presso la scalinata a fianco delle cantine dell’ex convento. 

Sabato 1 luglio alle ore 21 visita guidata del borgo con partenza da Piazza Martiri Patrioti (per prenotazioni 351 803 20 59), domenica 2 luglio alle ore 21 analisi delle opere con la prof.ssa Francesca Luslinigiovedì 6 luglio sempre alle 21 replicano le letture per bambini mentre venerdì 7 luglio alle 21 sarà inaugurata un’importante mostra di bonsai a cura dell’associazione Bonsai Club di Falconara che domenica 9 luglio alle 21 terrà anche un convegno dedicato alle tecniche di coltivazione dei bonsai.

Tutti gli eventi sono gratuiti.

© riproduzione riservata

News