Segui QdM Notizie
;

Marche news

BREAKING NEWS NASCONDE 200 PASTICCHE DI ECSTASY IN UN CONTENITORE D’OLIO

200 pasticche droga ancona

Il giovane, fermato alla guida di un’auto, aveva occultato la droga dentro involucri sottovuoto

ANCONA, 3 novembre 2019Cerca di svincolarsi dal controllo della Polizia, un 23enne è stato trovato con 200 pasticche di ecstasy in un contenitore d’olio motore. È successo ieri sera ad Ancona.

Alle 18, una pattuglia di poliziotti ha individuato un’auto procedere a forte velocità, in via Montale. La “pantera” ha inseguito il mezzo, per scongiurare un potenziale pericolo per il conducente e gli altri automobilisti. Il giovane alla guida, dopo aver accostato, si è mostrato subito per nulla collaborativo, nervoso e scocciato a causa del fermo da parte della Polizia.

Alla richiesta dei documenti, il giovane avrebbe detto «Perché mi avete fermato, non ho fatto niente, prendete la targa e lasciatemi andare». L’eccessivo nervosismo del 23enne non ha ingannato gli agenti, che hanno approfondito il controllo. E si è scoperto che aveva a suo carico alcuni precedenti per droga.

Una prima ispezione dell’auto non ha fatto emergere nulla di anomalo e tutto sembrava in ordine. I poliziotti hanno però richiesto l’intervento delle unità cinofile della Guardia di Finanza di Ancona per un’ulteriore accurata perquisizione.

I poliziotti, nel corso del controllo, sono stati attirati dalla presenza di due lattine di olio motore per motociclo, riposte nel portabagagli. I cani hanno poi puntato uno dei due contenitori, il quale, oltre al liquido oleoso, conteneva alcuni involucri di ecstasy, la micidiale droga composta da metilenediossimetanfetamina (Mdma), dagli spiccati e devastanti effetti psichedelici, destinata al mercato locale per lo sballo del sabato sera.

Il 23enne pensava che l’odore forte e acre dell’olio potesse eludere il controllo. Una volta estratto tutto il liquido, sono state anche estratte le confezioni sottovuoto e gli agenti  hanno contato ben 200 pasticche pronte per essere vendute.

La perquisizione è continuata nell’abitazione del giovane, dove sono stati trovati il materiale per il confezionamento della droga, 500 euro circa, un bilancino di precisione e carte Postepay, verosimilmente utilizzate per riscuotere il denaro dello spaccio.

Il 23enne è stato arrestato e condotto al carcere di Montacuto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News