Segui QdM Notizie

Sport

Calcio a 5 Serie D CDC Moie: al via la nuova stagione, C2 nel mirino

L’ossatura della squadra è stata mantenuta, quattro i nuovi, il campionato inizierà sabato 29 ottobre (ore 15) nella palestra del Polo Scolastico, partecipazione alla Coppa Marche

Moie – Dopo una buonissima annata conclusasi con il secondo posto e l’eliminazione ai playoff, il Cdc Moie si avvicina alla sua terza stagione nel calcio a 5 in serie D con tanta voglia di fare.

L’intento societario è quello di migliorare l’ottimo risultato della scorsa stagione agonistica, provando a giocarsi l’agognata promozione in C2.

Il campionato inizierà sabato 29 ottobre alle ore 15 nella nuova palestra del Polo Scolastico di Moie, il Cdc esordirà contro l’Angeli, una squadra già affrontata la scorso anno.

Tra le novità di questa stagione c’è la partecipazione alla Coppa Marche, dove la squadra di Moie è stata inserita in un girone a quattro con Frasassi C5, Futsal Ancona e San Biagio C5. Sarà difficile ottenere il primo posto valevole per l’accesso alla fase successiva, ma i ragazzi di mister Matteo Pirro ce la metteranno tutta.

Proprio il mister ha voluto commentare così l’inizio della nuova stagione.

«Sappiamo che sarà un anno duro per noi visto che ormai non siamo più una sorpresa, ma una solida realtà, ciò che ne consegue è la necessità di più responsabilità e professionalità. Siamo concentrati e fortemente convinti che questo gruppo, riconfermato per grande maggioranza, ma con qualche nuovo innesto, sappia ancora una volta rappresentare al meglio il nostro lavoro».

L’ossatura della squadra è stata mantenuta e impreziosita da quattro ragazzi che hanno deciso di aggregarsi agli ordini del mister, che conta da quest’anno anche nella mano esperta del nuovo preparatore dei portieri Roberto Mingo.

Coloro che intendono seguire la squadra moiarola, potranno farlo nelle pagine Facebook e Instagram Cdc Moie dove verranno ogni volta pubblicate le prossime gare, i risultati e tanto altro.

La rosa

Samuele Matteucci – portiere, Matteo Natalizia – portiere, Mirko Spadoni – portiere, Alessandro Annibaldi – centrale, Riccardo Centamore – centrale – nuovo acquisto, Stefano Di Gennaro – centrale, Francesco Piersigilli – centrale – nuovo acquisto, Marco Spuri – centrale, Federico Babbini – laterale, Loris Carloni – laterale, Michele Ciciliani – laterale, Alessandro Musa – laterale, Marco Musa – laterale – nuovo acquisto, Gabriele Priori – laterale, Michael Rango – laterale, Samuele Brugiaferri – pivot, Mohammed Ferrache – pivot – nuovo acquisto, Samuele Masè – pivot, Marco Vicari – pivot, Marco Vici – pivot.

© riproduzione riservata

News