Segui QdM Notizie

Calcio

CALCIO ECCELLENZA CAMPIONATO A 18 SQUADRE CON CHIARAVALLE E FABRIANO, SPERA IL SASSOFERRATO GENGA

JESI, 1 luglio 2018La Jesina ha presentato domanda per il ripescaggio in serie D e stando ai numeri ed alle notizie che giungono da altri club interessati per tale possibilità le speranze sono tante e concrete.

Giovanni Fenucci e Massimo D’Ambrosio

Questo, se verrà confermato, si dovrà attendere per l’ufficializzazione almeno la prima settimana di agosto, se non oltre, farà si che nel campionato di Eccellenza Marche si libererà un posto considerato che le squadre, le quali al momento hanno diritto alla partecipazione al primo campionato marchigiano, senza la Jesina, sono 17.

Perché nei giorni scorsi il comitato regionale della Figc Marche, e precisamente il presidente Paolo Cellini, ha confermato che il numero delle partecipanti saranno appunto 18.

Le aventi dirittto, oltre alla Jesina, la quale oltre alla domanda di ammissione alla serie D dovrà necessariamente presentare domanda di partecipazione all’Eccellenza Marche, salvo poi rinunciare per l’eventuale categoria superiore, sono: Porto D’Ascoli, Atletico Gallo, Tolentino, Atletico Alma, Fossombrone, Biagio Chiaravalle, Grottammare, Porto Sant’Elpidio, Urbania, Camerano, Marina, Pergolese, Monticelli, Fabriano Cerreto, Portorecanati, Servigliano, Montefano.

Nella ipotesi che la Jesina parteciperà al campionato 2018-2019 di serie D la 18esima squadra ammessa all’Eccellenza sarà il Sassoferrato Genga che ha perso lo spareggio play off promozione contro il Montefano a Chiaravalle. A Sassoferrato ci sperano ma non ne fanno una questione di vita o di morte. Nel frattempo smaltita la delusione per la finale persa ma consapevoli di aver disputato una grandissima stagione sono ripartiti comunicando la riconferma dell’allenatore.

Anche Chiaravalle e Fabriano hanno già avviato le operazioni di rinnovo e rafforzamento della squadra affidando la conduzione tecnica a Giovanni Fenucci per quanto riguarda i biagiotti e a Renzo Tasso per i cartai. i direttori sportivi Massimo D’Ambrosio e Sergio Gubinelli sono da tempo al lavoro con varie operazioni di mercato già ufficializzate.

e.s.

News