Segui QdM Notizie
;

Calcio

CALCIO SECONDA CAT. GIRONE D FOTOFINISH, LA RUBRICA DI FABIO VENANZONI

fabio_venanzoni1Ora è la matematica a farla da padrone. Anche se a scuola è materia difficile e complicata,  per il Cupra, invece, l’equazione è elementare: 3 + 3 = 6. Questi sono i punti della certezza; questi sono i punti che i rossoblù debbono conquistare in queste ultime due gare per coronare con successo  il raggiungimento di quel traguardo prefissato e inseguito fin dalla prima partita di campionato: i play-off.  Due gare da giocare: una domani a Santa Maria Nuova contro la Labor, l’ultima in casa contro lo Staffolo. Per quanto riguarda la gara in trasferta, anche se la Labor è ormai salva e non ha più nulla da chiedere o dare a questo campionato, non sarà per niente facile e visti i precedenti incontri occorrerà mettere in campo quanto di meglio sarà disponibile, e poi tanta determinazione , concentrazione e tanta voglia di portare a casa i tre punti necessari ed indispensabili per continuare il proprio percorso. Poi il gran finale a Cupra contro lo Staffolo.  Sarà per entrambi la gara più importante e decisiva di tutto il campionato. Perché  da come si son messe la cose in classifica generale, con la condizionale dei risultati del prossimo turno, ciascuna squadra dovrà  assolutamente vincere : lo Staffolo per arrivare primo e vincere il campionato, il Cupra per quei famosi tre punti  che la matematica impone.  Quindi campionato ancora tutto da decidere, per nulla concluso anzi tutti i giochi ancora  in ‘ballo’ fino all’ultimo minuto dell’ultima partita.

Una panoramica sulla 28esima giornata. Il Cupra vince per 2 a 0 contro un modesto Palombina  in una gara senza storia, giocata bene e meritatamente vinta, anche se       dopo il primo goal arrivato  nei primi tre minuti, ‘stenta’ a segnare le rete della tranquillità specie dopo un calcio di rigore non trasformato da capitan Cimarelli. Il raddoppio nel finale con Romaldi che con un perfetto rasoterra mette dentro. Finisce con la divisione della posta l’atteso incontro-scontro al vertice tra Montoro e Staffolo. Tutto nella ripresa. Prima vanno in vantaggio i locali, ma la gioia dura poco perchè  solo 13 minuti dopo lo Staffolo su punizione dal limite agguanta il pareggio. Risultato a sorpresa del Borgo Minonna che vince sul campo della Sampaolese con un secco poker 4 a 0. Il Castelbellino in trasferta infligge al Real Casebruciate un 2 a 0, mentre divisione della posta ed a reti inviolate tra  Victoria Strada ed Usap. Pareggio tra Falconarese e Labor 2 a 2, mentre sono vittorie casalinghe quelle di Apiro e Morro d’Alba 2 a 0 e Chiaravalle con l’Argignano 2 a 1.

La classifica generale: Staffolo punti 60; Borgo Minonna 59; Montoro 57; Apiro 49; Cupramontana 48; Sampaolese 44; Castelbellino e Chiaravalle 36; Argignano 35; Labor 33; Morro d’Alba 31; Palombina 30; Falconarese 24; Victoria Strada 20; Real Casebruciate 7.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News