Segui QdM Notizie

Sport

Castelplanio Le Torri, Memorial: quattro settimane di sport e divertimento

Dal 29 maggio al 26 giugno, il presidente Massimo Buschi: «Da ormai quasi trent’anni per far divertire e crescere il settore giovanile, e ricordare tre grandi figure della nostra società, il dirigente Pasquale Morici e gli atleti Mattia Masè e Simone Bruschi»

Castelplanio – Quattro settimane di sport e divertimento al campo sportivo di Angeli di Rosora in via Fiume dove dal 29 maggio al 26 giugni le squadre dei Pulcini ed Esordienti si sfideranno in tre importanti tornei, dedicati a tre grandi figure della società sportiva Le Torri Castelplanio.

«Portiamo avanti da ormai quasi trent’anni quest’iniziativa, un modo per far divertire e cresce il settore giovanile, nel quale come società crediamo molto, e ricordare tre grandi figure che hanno fatto parte della nostra grande famiglia, lasciandoci troppo presto: l’ex dirigente Pasquale Morici e gli ex giocatori Mattia Masè e Simone Bruschi», dichiara il presidente Massimo Buschi.

I tre Memorial si svolgeranno contemporaneamente nelle quattro settimane: in quello di Calcio a 7 dedicato a Mattia Masè si sfideranno le squadre dei Pulcini 2013, sempre di Calcio a 7 anche il Memorial Simone Bruschi con protagonisti i Pulcini 2012, mentre il Memorial Pasquale Morici vedrà sul campo le squadre degli Esordienti 2011 in un torneo di Calcio a 9.

«Cerchiamo di sviluppare il settore giovanile, per crescerli ed educarli nello sport, tenendoli lontano dai pericoli della strada e della giovane età. Noi non siamo soltanto allenatori, siamo soprattutto educatori e cerchiamo di educarli al meglio, nei valori sani dello sport. I loro sorrisi e saluti fuori dal campo mi rendono felice, significa che ho lasciato in loro qualcosa», continua David Regnicoli, responsabile tecnico del settore giovanile.

I Memorial si svolgeranno dal lunedì al venerdì a partire dalle 17.30: i calendari potranno subire variazioni.

© riproduzione riservata

News