Segui QdM Notizie

Castelplanio

CASTELPLANIO RIAPRONO LE SCUOLE, IL SINDACO BARBARA ROMUALDI: “RINGRAZIO VOLONTARI E DIPENDENTI COMUNALI”

CASTELPLANIO, 18 gennaio 2017 – A meno di emergenze dell’ultima ora la scuole riapriranno regolarmente domani, 19 gennaio, nei tre plessi dell’infanzia e primarie a Macine e la secondaria nel capoluogo.

All’emergenza neve di questi giorni si è aggiunto, oggi, anche il terremoto “ma non c’è niente di anomalo – precisa il sindaco Barbara Romualdi – , sono state effettuate ulteriori verifiche agli edifici, più approfondite, le quali non hanno rilevato situazioni che ne ostacolino la riapertura“.

Sul fronte neve a Castelplanio tutto è pulito e le strade sono di conseguenza agibili.

“Qualche problema, nei giorni scorsi, c’era stato nelle zone rurali come Piagge, via  Gioco del Formaggio, via Carrozze Novali, anche a causa di alcuni rami degli alberi caduti per la pesantezza della neve, ma tutti si sono immediatamente attivati per affrontare al meglio l’emergenza. Dai dipendenti comunali, ai volontari della Protezione Civile, alla ditta incaricata fornita di spazzaneve”.

A valle, Macine e Pozzetto, nessun problema, mentre nel capoluogo si è dovuti costantemente intervenire “e per questo ringrazio di cuore – sottolinea il Sindaco – volontari e dipendenti comunali che si sono messi subito a disposizione. Il Comune è rimasto sempre aperto, non mancava nessuno nonostante oggettive difficoltà. Una dipendente è salita addirittura a piedi da Angeli di Rosora perchè non si fidava di farlo con la macchina…”.

(p.n.)

 

 

News