Segui QdM Notizie

Castelplanio

CASTELPLANIO Tentativo di truffa dello specchietto

Sventato dalla pronta reazione della donna, il presunto danneggiato costretto ad andarsene

CASTELPLANIO, 17 ottobre 2020 – Oggi un caso messo in atto – ma non andato in porto –  con la ben nota tecnica della truffa dello specchietto per una giovne donna che si trovava a passare in via Roma, lungo Castelplanio Stazione, all’altezza di Fazi e Battaglia e della Barilla.

Lo racconta lei stessa: «Ho sentito come un sasso scagliato sulla macchina ma non ci ho pensato più di tanto pensavo fosse l’asfalto, poi all’improvviso ho visto una macchina grigia dietro di me, mi stava attaccata, lampeggiando, e sentivo anche il clacson suonare. Subito ho accostato e ho tirato giù il finestrino – racconta -.

Mi si è presentato un ragazzo con l’accento del sud Italia e mi ha detto: “Signora non si è accorta che mi ha preso lo specchietto?“. E io gli ho risposto: “Ho sentito qualcosa ma non ho pensato fosse questo”, inoltre lui continuava a toccare lo specchietto, penso rigandolo».
Un momento di imbarazzo, lei è scesa, ha notato una bimba in macchina e il padre che diceva: “Vedi la bambina si è spaventata“.

[nk_awb awb_type=”image” awb_image=”266703″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]
La pronta risposta della donna: «Va bene, torniamo al posto dove eravamo e chiamiamo i Carabinieri». L’uomo è partito prima di lei ma non è si è fermato al punto prefissato.

La sua pronta reazione, perciò, le ha evitato di essere vittima di una truffa.
In simili circostanze, perciò, allertare sempre le forze dell’ordine, come poi la donna ha fatto.
(c.a.d.e.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News