Connect with us

Alta Vallesina

CERRETO D’ESI / «Più che una vittoria è stato un trionfo»

L’impegno del primo cittadino è quello di creare una solida squadra ricca di competenze

CERRETO D’ESI, 24 settembre 2020 – Con l’affermazione della lista Cambiamenti, che ho avuto l’onore di rappresentare in qualità di candidato Sindaco, si apre una nuova pagina per Cerreto d’Esi.

Più che di una vittoria parlerei, mi si perdoni il termine, di un trionfo e non per presunzione personale ma per la complessità che riveste un’elezione a Sindaco nella nostra cittadina, ancorata a dinamiche poco comprensibili fuori dai confini comunali ma ben note a tutti all’interno di essi: vincere contro queste “forze” era un compito arduo ed è stato possibile con l’impegno assiduo di tutti ma anche grazie ad un passo indietro del sottoscritto in rappresentanza di Cambiamenti e del segretario Angelo Cola per la sezione locale del Partito Democratico.

Un atto di responsabilità senza il quale non avremmo avuto quell’ampia convergenza, importante non tanto o non solo in fase di elezioni ma soprattutto imprescindibile per garantire stabilità politica ad un Comune che dovrà riabituarsi a ragionare al plurale.

Proprio in merito a quest’ultimo concetto riaffermo ciò che ho evidenziato in piazza nella serata conclusiva della campagna elettorale: fermo restando il ruolo di primo cittadino che mi è derivato dal responso delle urne e di cui mi assumo l’onore e l’onere, il mio operato sarà indirizzato anche e soprattutto al ruolo di coordinatore della squadra che andremo a definire nei prossimi giorni: assessori, consiglieri ed anche chi tra i candidati non è rientrato negli eletti in consiglio saranno coinvolti per le proprie competenze che ritengo eccellenti.

Ognuno di loro, ne sono fermamente ed orgogliosamente convinto, rappresenta un valore aggiunto per Cerreto, ma questo auspico siano i cerretesi nel tempo a confermarlo o meno.

Per ora, a nome di tutta la lista Cambiamenti, garantisco il massimo dell’impegno oltre a quella trasparenza amministrativa che è totalmente mancata in questi anni.

Colgo infine l’occasione per ringraziare tutti i cerretesi, senza distinzione di voto, per il grande senso civico dato recandosi numerosi alle urne.

La partecipazione è il più alto contributo che ogni cittadino può donare alla comunità in cui vive.

David Grillini, sindaco di Cerreto d’Esi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.