Segui QdM Notizie

Opinioni

CHIARAVALLE Carlo Ciccioli e FdI contro il sindaco Damiano Costantini

Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia accusa il primo cittadino di essere un bravo manipolatore

CHIARAVALLE, 9 febbraio 2021 – Il Sindaco di Chiaravalle Damiano Costantini fa giustamente la sua parte di ex iscritto al Sel di Vendola, poi riciclato a capo di una lista civica trasversale.

Fratelli d’Italia fa la sua parte di doverosa opposizione a tale Giunta. Ciò che non va sono le manipolazioni della verità. I consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Fabiola Ceccarelli e Claudio Bolletta non hanno mai votato l’approvazione dei bilanci di previsione e dei documenti di programmazione (Dup), in questi primi due anni si sono sempre astenuti su tali atti, come atteggiamento di apertura e buona volontà.

I risultati, viceversa, non si sono visti e questo è sotto gli occhi di tutti. Hanno votato invece a favore delle variazioni in entrata e uscita per l’emergenza Covid, atteggiamento che ci sembra un atto dovuto verso i cittadini.

Gli investimenti fatti dall’Amministrazione sono stati realizzati soprattutto con gli avanzi di bilancio delle Giunte precedenti. I 5,3 milioni di finanziamenti giunti per il Chiostro sono fondi del terremoto arrivati dallo Stato. Sono stati al contrario contestati da FdI gli ambiti degli investimenti, vedasi Piazza Mazzini-campo Boario, a discapito di altri, come le scuole, la cui manutenzione e messa a norma e sicurezza sono state inserite solo nell’ultimo Dup 2021/2023.

Carlo Ciccioli

Ma la verità vera è che Chiaravalle è piena di immobili fatiscenti e progetti non decollati e ancora al palo come il recupero degli edifici a fianco dell’Abbazia .

Carlo Ciccioli (Capogruppo Gruppo FdI Regione Marche)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

leggi anche

CHIARAVALLE / Il Sindaco replica a Ciccioli e a FdI: «Della città non sanno nulla»

News