Segui QdM Notizie
;

Chiaravalle

CHIARAVALLE È morto Aldo Cimarelli

Era il padre di Marco Seta Cimarelli, titolare del noto ristorante ed era stato mitico autista dei bus di linea per 40 anni

CHIARAVALLE, 18 marzo 2020 – In una giornata di profondo dolore per la città se n’è andato Aldo Cimarelli, 87 anni, conosciutissimo e apprezzato da tutti. Aldo era il papà di Marco, celebre titolare del Ristorante Seta a San Silvestro di Senigallia, e per 40 anni era stato un autista affidale e professionale di autobus, prima con la ditta Bucci e poi con il consorzio Cotran.

Aldo Cimarelli è scivolato via dalla vita nel sonno, in piena notte, sul suo letto; il suo cuore si è fermato nella sua casa di via Don Minzoni a Chiaravalle, con accanto l’adorata moglie Ione Seta. Oltre alla moglie, con la quale ha condiviso un’intera vita, Aldo Cimarelli lascia i figli Simona e Marco, i nipoti Tommaso, Flaminia, Giorgia e Raffaele. Lascia ricordi indelebili e familiari e amici nel pianto. Affranti per aver perso un uomo buono e onesto, un padre esemplare e un nonno stupendo.

Soffriva di disturbi cardiaci ma era ancora attivo: guidava la sua auto senza problemi, andava a trovare e ad aiutare il figlio Marco al ristorante, dove era anche un po’ l’addetto alla scelta delle erbe aromatiche con cui condire i succulenti piatti del menù. In tanti lo ricordano alla guida degli autobus, un lavoro sempre svolto con dedizione e grande attenzione, con un occhio di riguardo per tutti, una professionalità certosina e puntuale.

«Abbiamo ricevuto centinaia e centinaia di telegrammi e manifestazioni di stima e di affetto verso nostro padre – dice la figlia Simona – come capita a chi si è sempre comportato bene con tutti nella vita. Il rammarico è non averlo potuto salutare insieme ai tantissimi che gli volevano bene».

La cerimonia funebre per Aldo Cimarelli si è svolta all’esterno del cimitero di Montignano dove la salma è stata tumulata.

Gianluca Fenucci 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News