Segui QdM Notizie
;

Attualità

Chiaravalle I ragazzi del 1973 si sono ritrovati per far festa

È stato come fare un tuffo nel passato con la stessa voglia di incontrarsi e la stessa gioia nel divertirsi insieme

Chiaravalle – Quando venivano alla luce, nel 1973, la Regina Elisabetta inaugurava il ponte di Londra e a New York taglio del nastro al complesso del World Trade Center, i Pink Floyd pubblicavano The Dark Side of the Moon, l’anarchico Gianfranco Bertoli, a Milano, lanciava una bomba a mano sulla folla per colpire l’allora ministro dell’Interno Mariano Rumor, provocando 4 vittime e 52 feriti.

In Grecia un referendum aboliva la monarchia e istituiva la Repubblica, Peron diveniva presidente dell’Argentina, un gruppo di terroristi palestinesi attaccava un aereo della Pan Am all’aeroporto di Fiumicino provocando 30 vittime.

A distanza di 50 anni i ragazzi del 1973 di Chiaravalle hanno fatto festa e si sono ritrovati. Per celebrare il loro cinquantesimo anno di vita hanno voluto godersi un’intera giornata insieme al Morobello di San Marcello, con tuffo in piscina, brindisi bene augurante, ricordi, aneddoti, pranzo condiviso, bella musica, balli e tanta voglia di divertirsi come ai vecchi tempi.

Nulla è cambiato, o quasi. Nonostante le vite di ognuno abbiano preso strade diverse, ritrovarsi insieme è stato come fare un tuffo nel passato con la stessa voglia di incontrarsi, la stessa gioia di divertirsi e condividere, ricordare, i tanti momenti passati, quelli degli anni 70-80.

Tutti hanno voluto ringraziare gli organizzatori Maria Luisa Tumino, Cristiano Petrini, Diego Brutti, Roberta Sbaffi, Andrea Togni.

© riproduzione riservata

News