Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE Il molestatore picchiato e ricoverato al “Carlo Urbani”

L’episodio di mercoledì sera ha avuto un gravissimo epilogo: ieri il disturbatore è stato selvaggiamente malmenato da un altro uomo in pieno centro

 

CHIARAVALLE, 10 luglio 2020Lo spiacevole episodio avvenuto mercoledì sera, quando un trentacinquenne in evidente stato di alterazione, aveva disturbato diverse persone per le vie del centro storico tra cui alcune ragazzine, ha avuto ieri sera (giovedì 9) un amaro e gravissimo epilogo.

L’uomo che, si è poi appurato, risiede in città,  era stato fermato dai Carabinieri di Morro D’Alba in perlustrazione a Chiaravalle, e dopo gli accertamenti era stato rilasciato, ieri sera alle 21,30, però, è stato selvaggiamente picchiato da un altro uomo in pieno centro storico, in piazza Risorgimento vicino al bar Chicco d’Oro e al municipio. Evidentemente c’è chi ha voluto farsi giustizia da solo.

Il trentacinquenne, che dovrebbe comunque avere problemi di comportamento e forse anche psicologici, la sera di mercoledì scorso, prima era stato allontanato da un locale di Piazza Garibaldi perché disturbava i clienti e poi era stato fermato dai Carabinieri perché aveva infastidito diverse persone e alcune ragazze adolescenti che stavano passeggiando con altri amici lungo Corso Matteotti.

Probabilmente questo fatto ha scatenato la reazione e la vendetta di giovedì sera.

Un uomo atletico e possente, in piazza Risorgimento, si è avvicinato al malcapitato e lo ha colpito ripetutamente al corpo e al volto, causandogli alcune ferite. Il trentacinquenne ha cercato di allontanarsi ma l’altro lo ha inseguito e lo ha raggiunto nei pressi di via Verdi, vicino al parco Allende. Qui, lo avrebbe nuovamente colpito pesantemente tanto da farlo stramazzare a terra. Alcuni passanti hanno telefonato alla Croce Gialla che ha inviato un’ambulanza e volontari che hanno soccorso l’uomo ferito e sanguinante poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Jesi.

Anche sui social l’episodio ha avuto una vasta eco con alcune degenerazioni da condannare: in molti hanno inveito contro il molestatore plaudendo a chi lo ha picchiato, quasi a inneggiare a chi si fa giustizia da solo.

Nulla trapela dalle forze dell’ordine anche se sembra chiaro che siano in corso le indagini per risalire all’esatta dinamica di questi episodi di violenza, soprattutto quello di giovedì sera. Molti cittadini sono sgomenti e rimarcano come neppure le strade del centro storico siano ormai sicure: e dire che un tempo Chiaravalle sembrava un’isola felice per quel che riguarda l’ordine pubblico e la qualità della vita.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News