Segui QdM Notizie

Opinioni

Chiaravalle «Il Sindaco si dimetta, faccia un favore alla città»

I consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Fabiola Ceccarelli e Claudio Bolletta: «Prima che si discuta la mozione di sfiducia delle opposizioni»

Chiaravalle, 6 maggio 2022 – Oggi (ieri, ndr) il sindaco Damiano Costantini, auspichiamo presto “ex”, ha patteggiato una condanna per atti persecutori ad un anno di reclusione, pena sospesa, quindi riconoscendo la sua colpa. In più, dovrà frequentare un percorso per uomini maltrattanti. Per rispetto di Chiaravalle gli chiediamo di rassegnare immediatamente le proprie dimissioni.

Avevamo già invitato Costantini a fare un passo indietro non appena era stato gravato dell’ordinanza di divieto di avvicinarsi a una dipendente comunale che lo aveva accusato, a ragione, di stalking e molestie perché nei suoi confronti il Sindaco avrebbe tenuto atteggiamenti persecutori. Siamo sempre garantisti, ma la presenza dell’ordinanza già avrebbe dovuto consigliarlo a dimettersi. Non è andata così, anzi. La dipendente ha scelto di cambiare sede di lavoro per sua maggiore serenità. Una situazione grottesca e assurda.

Ora, la giustizia ha fatto il suo corso. E come Fratelli d’Italia ci sentiamo di dare un consiglio al primo cittadino: si dimetta, oggi stesso. Non è pensabile, infatti, continuare a rimanere sulla sua poltrona come nulla fosse sino a fine mandato. Qualcosa, di molto grave, è accaduto.

Nessuna volontà di speculazione politica, tutt’altro. Vorremmo solo evitare che si continuasse a mettere in cattiva luce Chiaravalle. Come opposizioni siamo pronti a chiedere una seduta urgente del Consiglio comunale per discutere e votare una mozione di sfiducia unitaria.

Ci auguriamo che anche la maggioranza la smetta di essere solidale con Costantini e la voti. Ma preferiamo che sia quest’ultimo che, fatte le opportune ovvie valutazioni, faccia un auspicato passo indietro

Cortesemente, Costantini, accogli il nostro spassionato suggerimento, dimettiti.

Fabiola Ceccarelli e Claudio Bolletta

Consiglieri di Fratelli d’Italia al Consiglio comunale di Chiaravalle

©riproduzione riservata

News