Segui QdM Notizie
;

Chiaravalle

CHIARAVALLE INCIDENTE IN VIA VERDI, FEMORE ROTTO PER UNA 68ENNE

Era stata investita da una moto che si era fermata per farla attraversare a sua volta tamponata da un’auto

CHIARAVALLE, 25 luglio 2019 – Sabato scorso tutti avevano pensato al peggio. Il tardo pomeriggio di un caldo sabato chiaravallese è stato caratterizzato da un drammatico e singolare incidente stradale in via Verdi, la strada più trafficata della città.

Verso le 19, una signora chiaravallese di 68 anni stava attraversando proprio via Verdi che in quel momento era invasa dai veicoli e da molti automobilisti che tornavano da una giornata trascorsa al mare. Una moto che stava sopraggiungendo ed era condotta da un quarantenne si è regolarmente fermata per agevolare il passaggio della signora da una parte all’altra della strada ma una macchina che seguiva la due ruote e che era condotta da un giovane neopatentato di 19 anni l’ha tamponata con la conseguenza di scaraventarla contro la povera donna.

Le urla strazianti della sessantottenne che risiede a Falconara hanno allarmato i tanti che erano nella zona e che hanno immediatamente telefonato ai Carabinieri di Chiaravalle giunti tempestivamente sul posto. In via Verdi sono prontamente arrivate anche un’automedica ed un’autoambulanza dell’Avis di Montemarciano con gli operatori che hanno soccorso la donna che si lamentava per il forte dolore avvertito.

Dopo le prime cure del caso la signora ferita è stata condotta al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette, dove è stata sottoposta a radiografie ed esami che hanno evidenziato la frattura di un femore e altri traumi minori per una prognosi di 30 giorni di guarigione. I tanti testimoni dell’incidente hanno parlato di un mezzo miracolo.

La moto infatti dopo il tamponamento ha colpito la donna dal bacino in giù: se avesse colpito più in alto, la zona della testa, avrebbe causato molto probabilmente ferite gravissime, forse mortali.

Via Verdi, purtroppo, da anni è teatro di gravi incidenti stradali e l’attuale viabilità locale non consente, causa alcuni lavori in corso, il passaggio delle auto in uscita in viale della Vittoria rendendo ancora più caotica la situazione.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News