Segui QdM Notizie
;

Chiaravalle

CHIARAVALLE SCOMPARSA EMMA TENENTI, LA CHIARAVALLESE PIÙ AMATA

La donna è scomparsa a 90 anni

 

CHIARAVALLE, 27 dicembre 2018 – Se n’è andata Emma Tenenti, una delle persone più amate in città. L’ultimo saluto le è stato dato il 26 dicembre nella chiesa di Santa Maria in Castagnola con la celebrazione del parroco Don Giuseppe e le suadenti melodie di violino, flauto e piano, suonate dalle care nipoti di Emma.

Emma Tenenti era conosciuta da tutta la comunità chiaravallese per la sua assidua frequenza in parrocchia e la sua attiva partecipazione alla vita comunitaria.

Da ben 33 anni Emma era ospite della Residenza Protetta “La Ginestra” e vi era entrata proprio dopo pochi giorni dall’apertura della struttura, nel lontano luglio del 1985.

Da quella data “La Ginestra” era diventata per lei la sua casa, dove vi era voluta entrare con determinazione per ritrovare la sua indipendenza e la sua libertà . I primi anni vi entrava ed usciva autonomamente con la sua carrozzina a manovella che tutti ricordano e negli anni a seguire  accompagnata dai vari amici, conoscenti e volontari, a volte tornando a casa a mezzanotte come una Cenerentola dopo le serate danzanti trascorse al Centro Incontro.

Alla Ginestra ha festeggiato prima i 25 e poi i 30 anni di ospitalità, con pranzo al ristorante alla presenza di tutte le persone a lei più care e vicine.

L’ultimo festeggiamento è stato realizzato lo scorso ottobre per i suoi 90 anni.

Emma lascia sicuramente un vuoto in tutta la comunità dalla quale era amata e rispettata, vuoto che verrà sicuramente colmato dai tanti e bei ricordi , oltre alla sua generosità , cristianità, serenità e spontaneità che ognuno serberà sempre nel cuore.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News