Connect with us

Bassa Vallesina

CHIARAVALLE / Trofeo Liberazione, caduta al traguardo tre giovani ciclisti feriti

Trasportati al Salesi ma per fortuna nulla di grave: si stava disputando la gara della categoria Esordienti, convolti una decina di partecipanti

CHIARAVALLE, 25 aprile 2021 – Una caduta da far venire i brividi tra ciclisti giovanissimi che hanno però già le stimmate dei grandi.

Tanta paura alla fine della gara della Categoria Esordienti, riservata a ciclisti dell’età massima di 13 anni, del prestigioso Trofeo della Liberazione targato 3T Costruzioni, giunto ormai alla 48ma edizione, competizione che si snoda nei territori di Chiaravalle, Monte San Vito e Jesi: una corsa molto attesa e ormai da lustri inserita nel calendario nazionale delle competizioni più importanti riservate a giovani ciclisti delle categorie Esordienti e Allievi.

Andreoli immobiliare 01-07-20

A cento metri dal traguardo della gara degli Esordienti, un evento a cui prendevano parte ben 163 partenti, nelle prime fasi della volata di gruppo, un ciclista ha deviato involontariamente la sua traiettoria di corsa e ha innescato un pauroso incidente che ha coinvolto una decina di ragazzi. La caduta è stata inevitabile e la paura ha subito attanagliato i presenti, organizzatori e pubblico.

Tre ciclisti, un chiaravallese, un romagnolo della provincia di Ravenna e un ragazzo umbro, hanno avuto la peggio e per loro si sono immediatamente attivati i soccorsi: le due ambulanze che obbligatoriamente assicurano l’assistenza alla gara e una terza, chiamata tramite il 118, hanno trasportato subito i tre esordienti all’ospedale Salesi di Ancona.

Fortunatamente per nessuno di loro le conseguenze dell’incidente sono state gravi e tutti se la sono cavata con escoriazioni, ferite e traumi di entità media o lieve.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x