Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE Vedetta 2 Mondialpol interviene, ladri al Conad in fuga

Tre i malviventi a volto coperto, si erano introdotti nella notte trafugando 2mila euro preso di mira anche il Superstore di Jesi

CHIARAVALLE, 13 febbraio 2022 – Grazie al pronto intervento delle guardie giurate della Vedetta 2 Mondialpol e delle forze dell’ordine la scorsa notte è stato scongiurato un furto che avrebbe potuto essere ingente al Conad Superstore di Chiaravalle.

Alle 4.30, mentre svolgeva il servizio di pattugliamento stradale nell’area di Chiaravalle e zone limitrofe, una guardia giurata della Vedetta 2 Mondialpol ha ricevuto la richiesta di intervento presso il Conad per un’intrusione di persone non identificate.

Immediatamente, in appena due minuti, la guardia giurata è giunta sul posto e ha subito notato una porta aperta, chiedendo supporto sia alla Vedetta 2 Mondialpol che alle forze dell’ordine.

Mentre la guardia giurata stava arrivando al centro commerciale ha incrociato una Fiat Punto di colore grigio con alcune persone a bordo, all’altezza della rotatoria del Lidl di Chiaravalle e ha subito informato dell’episodio i Carabinieri di Chiaravalle che sono prontamente intervenuti.

I ladri probabilmente sono stati messi in fuga proprio dal fatto che sapevano che di lì a poco sarebbero giunti le forze dell’ordine e le guardie giurate. Da una prima ispezione interna al punto vendita si è notato che erano stati scassinati alcuni cassetti ma non si registravano altri danni. Dai primi accertamenti sembra che la refurtiva sia circa di 2.000 euro.

Sul posto è poi giunto anche il responsabile del Conad Superstore di Chiaravalle che ha messo a disposizione degli inquirenti le immagini delle telecamere interne dalle quali si vede che i ladri che sono entrati nel supermercato erano tre, tutti con volto coperto.

Il responsabile del punto vendita ha ringraziato Vedetta 2 Mondialpol e i Carabinieri per la tempestività dell’intervento che è stato determinante per scongiurare un furto che avrebbe potuto assumere proporzioni molto più ingenti.

Nella stessa notte tra sabato e domenica è stato preso di mira dai ladri anche il Superstore della Conad di Jesi dove sono stati trafugati prodotti hi-tech, tra cui telefonini. Presumibilmente si pensa che i ladri siano gli stessi che hanno effettuato il colpo a Chiaravalle.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News