Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI Colpo di scena all’Area Vasta 3, si dimette Alessandro Maccioni

Alessandro Maccioni

Il dirigente cingolano lascia Macerata per trasferirsi all’Usl Umbria 1 di Perugia, dove ricoprirà il ruolo di direttore amministrativo aziendale

CINGOLI, 27 luglio 2020 – Il cingolano dott. Alessandro Maccioni non è più il direttore dell’ Area Vasta3.

Oggi pomeriggio, lunedì 27 luglio, il dirigente ha dato le dimissioni dall’incarico per accettare il ruolo di direttore amministrativo aziendale dell’Usl Umbria 1 a Perugia.

Un fulmine a ciel sereno

Nei giorni scorsi si vociferava un ruolo come rappresentante del Pd alle elezioni regionali delle Marche, ma nulla faceva presagire a un tale cambiamento. Lo stesso Maccioni aveva dichiarato mesi fa di essere contento nel suo ruolo nell’Av3 di Macerata, la quale entro il 2021 avrà competenza anche sull’ospedale di Cingoli a seguito di una decisione della Consiglio Regionale dello scorso dicembre.

Aveva da poco firmato un protocollo, inoltre, con il suo collega dell’Av2 di Jesi, il dott. Giovanni Guidi, nel quale le due Aree Vaste si impegnavano a ripristinare i servizi della struttura cingolana, con Maccioni a garantire l’acquisto di una nuova ambulanza e il potenziamento dei servizi del distretto sanitario.

Il nuovo incarico

Giovedì 30 luglio sarà dunque l‘ultimo giorno di lavoro per il manager cingolano nel Maceratese. Il Commissario straordinario dell’Usl (Unità Sanitaria Locale) Umbria 1, Gilberto Gentili, lo ha infatti nominato come nuovo direttore amministrativo aziendale a partire da venerdì 31 luglio.

È da notare come l’Umbria sia governata da una giunta regionale della Lega, dopo le voci che volevano Maccioni candidato per le regionali delle Marche con il Partito Democratico. 

Resta ora da capire chi sarà il prossimo direttore dell’Area Vasta 3. Per ora la direttrice dell’Asur Marche, dott.ssa Nadia Storti, ricoprirà ad interim il ruolo.

Sperando che il nuovo dirigente mantenga gli impegni presi da Maccioni per salvaguardare l’ospedale di Cingoli. 

Giacomo Grasselli 

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News