Connect with us

Attualità

CINGOLI / Maccioni e Guidi annunciano il ripristino dei posti letto all’ospedale

Si è svolto oggi l’incontro tra i due direttori di Aree Vaste per risolvere le criticità della struttura, compreso l’acquisto di un’ambulanza

CINGOLI, 19 giugno 2020Ospedale di Cingoli, i direttori di Area Vasta Giovanni Guidi (Av2 Jesi) e Alessandro Maccioni (Av3 Macerata), annunciano il ripristino dei 20 posti letto decurtati con il piano ferie del 2019.

È quanto comunicato dall’Av3 proprio oggi. I due dirigenti si sono incontrati nella struttura cingolana per fare il punto della situazione, decidendo anche l’implementazione di prestazioni specialistiche, attrezzature e investimenti per l’ospedale cingolano.

L’incontro

Giovanni Guidi

L’incontro operativo si è svolto alle ore 9.30 di questa mattina. I due direttori hanno relazionato sulla situazione rispetto alla presenza di medici e del personale.

Dopo aver analizzato le criticità, Guidi e Maccioni hanno condiviso un’azione congiunta che vedrà il raggiungimento di due importanti obiettivi.

Le decisioni 

Alessandro Maccioni

Alessandro Maccioni

In primo luogo, saranno ripristinati i 20 posti letto decurtati con il piano ferie dell’agosto 2019 con personale di Av2, portando a 40 la disponibilità complessiva dell’ospedale, divisi tra i 30 di lungodegenza riabilitativa e 10 di cure intermedie. Quindi ci sarà un’implementazione degli ambulatori specialistici, con il supporto dei professionisti dell’Av3, riprendendo così quanto già avviato prima dell’emergenza Covid.

L’Area Vasta 3 si occuperà anche degli investimenti necessari per il potenziamento dei servizi e delle attrezzature, in particolare dall’attività ambulatoriale. Alessandro Maccioni, inoltre, ha annunciato che si impegnerà ad acquistare una nuova ambulanza 4×4.

Il passaggio dall’Av2 all’Av3

Sarà intenzione di entrambi i direttori, inoltre, chiedere alla direzione Ggnerale dell’Asur e alla Regione di aggiornare la scadenza per il passaggio formale dei Comuni di Cingoli, Apiro e Poggio San Vicino dall’Av2 jesina all’Av3 maceratese, secondo quanto deciso in Consiglio regionale con il Dgrm 29/2020.

(g.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.