Segui QdM Notizie
;

Attualità

CINGOLI Consiglio comunale dei ragazzi, elezioni alle porte

A spiegare la novità l’assessore alla cultura Martina Coppari, questa mattina in modalità online la presentazione delle liste con il sindaco Michele Vittori

CINGOLI, 15 febbraio 2022 – Approda anche a Cingoli, nell‘Istituto comprensivo Enrico Mestica, il Consiglio comunale dei ragazzi: questa mattina la presentazione delle liste in modalità online con la partecipazione del sindaco Michele Vittori.

Ma cos’è il Consiglio comunale dei ragazzi? A spiegarlo è Martina Coppari, assessore alla cultura.

«Sostanzialmente i ragazzi eleggono il mini sindaco, con assessori e consiglieri. Potranno fare delle proposte al Consiglio comunale nelle materie previste nel regolamento che abbiamo adottato nella scorsa seduta del Consiglio comunale del 21 gennaio».

Il primo cittadino ha sempre manifestato la volontà di introdurre il Consiglio comunale dei ragazzi e quest’anno l’Amministrazione è riuscita a concretizzare la proposta precedentemente fatta alla scuola.

«Un importante progetto che coinvolge i più giovani, realizzato dall’Amministrazione comunale in sinergia con l’istituto comprensivo Mestica».

«É davvero bello vedere l’entusiasmo e la grinta dei ragazzi per questa importante attività e per le nuove responsabilità», ha detto Vittori nel partecipare questa mattina alla presentazione online delle liste (foto in primo piano).

Le elezioni del mini sindaco e dei consiglieri sono previste per giovedì 17 febbraio.

Nicoletta Paciarotti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News