Segui QdM Notizie

Cingoli - Apiro

CINGOLI Covid-19, al “Varnelli” una classe in quarantena

La persona positiva non frequenta la scuola da otto giorni, l’intera classe sarà a casa fino al prossimo 26 ottobre

CINGOLI, 23 ottobre 2020 – Riscontrato un positivo al Covid-19 e una classe dell’Ipseoa “Varnelli” di Cingoli è in quarantena con la didattica a distanza. Ne ha dato comunicazione ieri, 22 ottobre, la dirigente scolastica Antonella Canova. 

Come da protocollo, l’istituto ha contattato il dipartimento di prevenzione dell’Area Vasta 2, il quale ha disposto 12 giorni di quarantena per l’intera classe dall’ultimo contatto con la persona contagiata.

«La persona risultata positiva – chiarisce la dirigente nel sito dell’Istituto – non frequenta l’ambiente scolastico da otto giorni, pertanto la quarantena alla classe si concluderà il 26 ottobre».

Il 27 ottobre, quindi, gli alunni rientreranno in classe con una certificazione medica attestante la negatività al tampone. In questi giorni, comunque, i ragazzi potranno seguire le lezioni attraverso la didattica a distanza.  [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”266703″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

«I collaboratori scolastici – conclude la prof.ssa Canova – provvederanno all’igienizzazione dell’aula e dell’intero plesso, come da indicazioni del dipartimento di prevenzione».

Si tratta, dunque, del secondo caso di Covid-19 nell’istituto alberghiero cingolano, dopo la positività di un collaboratore scolastico qualche settimana fa.

Giacomo Grasselli 

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News