Segui QdM Notizie

Attualità

Cingoli Innovazione e digitalizzazione, il Comune si aggiudica 7 finanziamenti

ll sindaco Michele Vittori: «Fondamentale per stare al passo con i tempi e agevolare i cittadini, a breve nell’organico un istruttore direttivo informatico»

Cingoli, 6 aprile 2023 – Il Comune si aggiudica sette finanziamenti nell’ambito del programma Pa digitale 2026, emanati dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri: rientrano nel Piano nazionale di ripresa e resilienza, Pnrr.

«Il Comune di Cingoli ha voluto cogliere questa importante e fondamentale opportunità che permetterà di erogare nuovi servizi a cittadini e imprese, nonché beneficiare di un sistema di storage all’avanguardia», si legge nella nella nota del Comune.

I sette progetti ammessi a finanziamento sono Misura 1.4.5 “Piattaforma Notifiche Digitali” Comuni, Misura 1.4.3, “Adozione app IO” Comuni, Avviso Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici”, Misura 1.4.3 “Adozione piattaforma pago PA”, Misura 1.4.4 “Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale – SPID CIE” Comuni, Investimento 1.2 “Abilitazione al Cloud per le PA Locali ”, Misura 1.4.3 “Adozione app IO” Comuni, per un totale di € 358.105,00. 

«E’ fondamentale innovare e digitalizzare quanto più possibile procedimenti e servizi all’interno delle pubbliche amministrazioni, così da essere al passo con i tempi e agevolare cittadini e imprese. A breve entrerà a far parte dell’organico un istruttore direttivo informatico, che sarà di grande supporto per la fase evolutiva – afferma soddisfatto il Sindaco -. Voglio ringraziare, ancora una volta, il personale addetto per l’impegno profuso ma ancor più per il traguardo raggiunto».

News