Connect with us

Cingoli

CINGOLI / MASCHERE E DIVERTIMENTO, IL CARNEVALE DEI BAMBINI AL BALCONE DELLE MARCHE

Le associazioni di Cingoli, Villa Strada e Apiro hanno organizzato diverse iniziative per il Carnevale dei Bambini. Nelle scuole, la Croce Rossa promuove un concorso fotografico

CINGOLI, 28 febbraio 2019 – Sarà un carnevale emozionante per i bambini di Cingoli ed Apiro.

Sono state organizzate, infatti, diverse iniziative ed eventi in occasione della settimana Carnevalesca che inizia domani, 28 febbraio (giovedì grasso), e termina il 5 marzo (martedì grasso).

 

Giovedì Grasso all’Oratorio

Già oggi pomeriggio ci sarà una Festa all’Oratorio di Cingoli, a partire dalle ore 16.30. I bambini e i genitori che vorranno partecipare possono portare cibi dolci o salati. Alcuni clown ospiti si occuperanno di intrattenere il pubblico.

 

Domenica di Feste

Il clou delle iniziative si concentrerà nella giornata di Domenica 3 Marzo.

Il Comitato di Quartiere San Giuseppe organizza il “Carnevale dei Bambini”, a partire dalle ore 15.30 presso i locali della omonima Chiesa.

Ci sarà un’animazione con il pagliaccio Cioccolata, che si occuperà del trucca-bimbi, dei giochi e della baby dance. Si potranno degustare i classici dolci tradizionali, come le sfrappe, gli scroccafusi o le chiacchiere.

A Villa Strada, la Polisportiva Victoria organizza lo “StraCarnevale”, sempre il 3 marzo a partire dalle 15.30 presso il Centro Polivalente Vittoria. Ci sarà un trucca-bimbi e i bambini verranno intrattenuti grazie all’animazione curata da Riccardo Tosi.

Inoltre, verrà messo a disposizione un kit con coriandoli, stelle filanti e trombetta. L’ingresso è a offerta libera. L’iniziativa sarà ripetuta martedì 5 Marzo.

La Proloco di Apiro, inoltre, organizza il “Carnevale dei Bambini” presso il Palazzetto di Frontale, sempre per domenica 3 marzo alle ore 16. Si tratta di un pomeriggio in maschera con musica e giochi di gruppo. L’ingresso è libero ed ė gradita un’offerta volontaria.

 

“Tu si che Vali”

Nelle scuole, infine, la Croce Rossa di Cingoli promuove il concorso fotografico “Tu si che vali!”, ideato dai Giovani del Comitato in collaborazione con le ragazze del Servizio Volontario Europeo.

Nel corso delle ore di ricreazione del 28 febbraio, 1, 4 e 5 marzo, gli studenti degli Istituti cingolani della Secondaria di I° grado (Comprensivo Mestica) e II° grado (Liceo Leopardi e Ipseoa Varnelli) dovranno scattare una foto sul tema scelto dal Comitato per ogni giorno, riguardante la diversità.

Una giuria sceglierà la foto migliore per ogni giornata. La classe premiata vincerà un ingresso gratuito all’Acquaparco Verdeazzurro. Per ulteriori informazioni, si possono visitare i profili social del Comitato crocerossino.

 

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.