Segui QdM Notizie
;

Eventi

Cingoli Sant’Esuperanzio, oggi e domani “Primavera in collegiata”

Colori, profumi e sapori dei principali prodotti locali creati dagli artigiani del territorio

Collegiata sant’esuperanzio

Cingoli – Le eccellenze marchigiane sono protagoniste della due giorni organizzata dalla Cna Macerata insieme all’Associazione Sant’Esuperanzio e a “Le Marche dal Balcone”.

Un palcoscenico d’eccezione come la Collegiata di Sant’Esuperanzio ospiterà colori, profumi e sapori dei principali prodotti locali creati dagli artigiani del territorio.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, prevede nel programma l’esposizione dei lavori realizzati dai corsisti Uteam “Disegno pittura” coordinati dal docente Maestro Ivo Batocco. Il programma è molto fitto e si aprirà con il taglio del nastro previsto alle ore 16 di oggi alla presenza del Sindaco, delle autorità locali, dei vertici Cna Macerata, dei rappresentanti del Confidi regionale Uni.Co. e della Bcc di Filottrano.

Spicca nella prima giornata la presentazione del progetto “Dire Fare Donare” rivolto alle associazioni di volontariato della provincia di Macerata.

«Un’idea – spiega l’organizzatrice Lucia Pistelli – che prevede una sorta di adozione da parte delle imprese associate Cna di una delle associazioni di volontariato aderenti all’iniziativa. L’aiuto dell’artigiano consentirà la realizzazione di opere di ogni genere ispirate dall’associazione adottata”.

Visite guidate alla bellissima Collegiata e domani, in concomitanza con l’evento nazionale “Mulini in Festa”, anche lo storico mulino Bravi.

«La manifestazione prevede anche l’incontro con l’autrice del libro per ragazzi “La mia Amica Guty”, Daniela Zepponi a cui seguiranno laboratori di disegno con il fumettista che ha illustrato il libro, Riccardo Messi».

«Specialità locale, la cui degustazione sarà sempre possibile è la Crescia di Anna», previsti musica e balli country con la band “Mad Boots”.

© riproduzione riservata

News