Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi Votazioni “Un libro per l’ambiente”

Gli scrittori in concorso invitati da Legambiente saranno presenti il mattino di mercoledì 7 giugno dalle ore 9.30 alla Palestra Carbonari

Jesi – In questi giorni la giuria formata dalle classi delle scuole primarie che hanno aderito al premio “Un libro per l’ambiente” dopo aver letto durante l’anno scolastico i libri in concorso sta effettuando le votazioni che designeranno i vincitori.

Gli scrittori dei libri in concorso invitati da Legambiente saranno poi presenti il mattino di mercoledì 7 giugno dalle ore 9.30 alla Palestra Carbonari dove incontreranno gli studenti / giuria provenienti da tutta la regione e verranno proclamati i vincitori del premio.

«Da oltre venti anni – ha dichiarato Francesca Paolini presidente del Circolo Legambiente Azzaruolo – il premio nazionale “Un libro per l’ambiente” evidenzia i migliori prodotti culturali per ragazzi per la qualità editoriale dei testi e delle immagini sulle tematiche ambientali e scientifiche. E quest’anno sono immensamente felice che l’evento finale, ovvero l’incontro degli autori con gli studenti, che avranno la possibilità di intervistarli, avvenga a Jesi».

I testi in concorso

Sezione Divulgazione Scientifica

  • S. Quarello, A. Alcini. Estintopedia. Edizioni Camelozampa
  • D. Ticli, D. Loizedda. Alberi che emozione! Edizioni Coccole books
  • F. Taddia, illustrazioni M. Balducci. Nata in via delle cento stelle. Gatti, biciclette, parolacce: tutta la galassia di Margherita Hack. Edizioni Mondadori.

Sezione Narrativa

  • F. D’Adamo. La traversata. Edizioni Il Castoro
  • A. Satta La fisarmonica verde. Edizioni Mondadori
  • D. Zovi, ill.ni di G. Tomai. I racconti del bosco. Avventure nella natura di ragazzi, alberi e animali. Edizioni De Agostini

© riproduzione riservata

News