Connect with us

Cronaca

COMUNICATO STAMPA / “CLAMOROSO A CUPRAMONTANA”: IL BILANCIO NON SARÀ APPROVATO ENTRO I TERMIN

CUPRAMONTANA, 29 aprile 2015 – Il Comune di Cupra Montana non approva il bilancio entro i termini di legge. Ci è appena stato comunicato che il Consiglio Comunale previsto per domani (30 aprile) è rimandato a data da destinarsi per presunti “approfondimenti” sul bilancio. All’ordine del giorno c’era proprio l’approvazione del conto consuntivo 2014, il cui termine perentorio imposto dalla legge è fissato al 30 aprile. Presumiamo che l’Amministrazione dovrà immediatamente comunicare la propria grave inadempienza al PREFETTO il quale dovrebbe concedere proroga di 20 giorni trascorsi i quali eventualmente procedere allo scioglimento del Consiglio Comunale. 

Mentre tutti i Comuni d’Italia approveranno regolarmente il bilancio, a Cupra Montana succede questo. È una situazione GRAVISSIMA, inaccettabile e testimonia soltanto una cosa: L’AMMINISTRAZIONE È NEL CAOS PIÙ ASSOLUTO. Questo rinvio dell’ultimo minuto, che porterà il Comune ad essere richiamato dalla Prefettura fino a rischiare il commissariamento, è evidentemente dovuto a delle IMPORTANTI problematiche relative al bilancio 2014. Il 23 Aprile l’Amministrazione fissava al giorno 30 Aprile il Consiglio Comunale con all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio 2014. Oggi, 29 Aprile, arriva l’inaspettato rinvio. Che è successo in questi 6 giorni, quando l’Amministrazione ha avuto a disposizione svariati mesi per redigere il conto consuntivo?
Siamo molto preoccupati, a maggior ragione perché si tratta dei soldi di Cupra Montana e dei Cuprensi. Analizzeremo la situazione e soprattutto interpelleremo tempestivamente tutti gli organi di vigilanza deputati al controllo dell’operato dell’Amministrazione, fornendovi al più presto ogni dettaglio.
Ci teniamo a ricordare una cosa: il PRIMO RESPONSABILE delle questioni di bilancio è il sindaco Luigi Cerioni, che da quando è stato eletto ne detiene la delega. Seguiranno aggiornamenti.
(Gruppo consiliare “Cupra 2011”)

Andreoli immobiliare 01-07-20
Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.