Segui QdM Notizie
;

Eventi

Numana Risveglio d’emozioni con il concerto all’alba di Marco Santini

Il noto violinista e la sorella Lucia al pianoforte per un’esperienza unica e indimenticabile al sorgere del sole della Festa della Repubblica

concerto all'alba marco santini

Numana – Seconda edizione per il Concerto all’alba allo stabilimento Crystal di Marcelli, con tantissime persone, oltre le aspettative.

«È stata una grande gioia – afferma Marco Santini -, chi viene a un concerto all’alba ha di fatto una predisposizione dell’anima perché comporta sacrifici, e quindi il cuore è pronto per questo momento, e io in quel momento ero lì per loro e loro erano lì per me, si è creata una magia insieme al sole che nasceva».

«Non sono solito suonare negli stabilimenti, ma lo stabilimento Crystal è di proprietà di Loredana Rossini, lei è nata in mezzo alla musica, essendo la figlia di Giorgio Rossini fondatore dell’azienda di affitto di pianoforti adesso passata a Lorenzo Rossini, un mio grande amico, e quando me lo hanno proposto l’hanno fatto con così tanta felicità che subito ho detto di con grande piacere».

Diversi brani quelli eseguiti da Marco Santini al violino e dalla sorella Lucia al pianoforte, non poteva mancare Il Cristo delle Marche, per il quale Santini ricevette da Papa Francesco una mail con la sua benedizione, estesa al Cristo delle Marche e a chiunque avesse ascoltato quella musica, con l’auspicio che il suono del suo violino diventasse una lode al Creato.

«Un grandissimo orgoglio per me sapere che Papa Francesco abbia speso 5 minuti della sua vita per ascoltare il mio brano e dedicarmi un pensiero».

Ventottodue“ così intitolato in onore del suo primo figlio e della sua data di nascita, musiche da film, brani classici in un mix per emozionare e «divertirci sopratutto».

«Questi momenti credo che servano a riconciliarci con Dio, per chi ci crede, e con il mondo, tutti abbiamo un momento per piangere e uno per ridere, e queste sono occasioni che servono come il pane per l’anima di ognuno di noi»

Un’estate di concerti per il violinista Marco Santini, in Germania, e in corso di valutazione anche una tournée in Giappone.

Brani a 4 mani sul pianoforte, e medley di canzoni italiane intonate con i presenti, in un susseguirsi di emozioni, in un abbraccio unico alla musica e alla terra, mentre l’alba sorgeva regalando emozioni uniche e ogni volta diverse in un momento magico.

(foto Gianluca Giorgini )

© riproduzione riservata

News