Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA BASEBALL, MONDIAL HIT: SCATTO FINALE

basebalhit_2CUPRA MONTANA, 6 agosto 2016 – Si avvia alla fase finale il Mondial Hit, torneo nazionale giovanile di baseball in scena fino a domani (7 agosto) a Cupra Montana.

Soddisfatto il presidente della società Cupra Baseball che si è fatta in quattro per organizzare al meglio l’iniziativa, accogliendo circa 250 tra atleti e tecnici: “Possiamo paragonare le Olimpiadi di Rio con il Mondial Hit di Cupramontana? Secondo me sì – spiega Paolo Pierangeli, presidente della società cuprense – In occasioni come questa sono i valori dello sport, la fratellanza tra i popoli e la tolleranza i protagonisti assoluti. Lo dimostra Cupra Montana che in questi giorni sta ospitando, grazie al baseball, tanti ragazzi di nazionalità, cultura e religione diverse. Ragazzi che si incontrano, giocano con rispetto e capiscono divertendosi cosa significa stare in una squadra”.

basebalhit_4Sul campo da gioco è andata in scena la terza giornata di gare con una bella prova dell’Italia sulla Ussa North nel torneo U15. Interrotte in serata le gare, causa pioggia, che sono riprese nella giornata odierna. Intanto negli U15 si sono delineate alcune posizioni per la finale di domani: la Repubblica Ceca gareggerà per la finalina del terzo posto mentre l’Italia si è già guadagnata la finale per il primo. Nel torneo U12 invece, la finale di domani è ormai sfumata per Italia Nord, mentre i giochi sono ancora aperti per Italia Centro e Repubblica Ceca, in vetta alla classifica, e Italia Sud sogna la rimonta.

foto Vincenzo Mollaretti

News