Segui QdM Notizie

Cronaca

Cupra Montana «Ciao Mauro, Partigiano sino alla fine»

I funerali di Mauro Cellottini celebrati in Piazza IV Novembre, tanta la gente venuta per l’utimo saluto

Cupra Montana, 28 luglio 2022 – «Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che noi facciamo mentre sta passando».

 E di cose Mauro Cellottini, 70 anni, ne ha fatte tante.

Non è la solita frase scontata che si usa in queste circostanze Mauro è e rimarrà un istituzione per il paese.

La chiesa non avrebbe potuto contenere tutti gli amici che oggi hanno voluto dargli l’ultimo saluto, Mauro è deceduto martedi scorso, amato, stimato e benvoluto da tutti in a Cupra Montana , e non solo. 

Oggi Piazza IV Novembre, il salotto buono del paese, ha fatto da cornice per il funerale, la stessa piazza che ha visto Mauro presente in ogni occasione, sia di festa o di riccorenze.

«Abbiamo bisogno di una parola di conforto, in questi momenti, nessuno vive per se stesso, nessuno muore per se stesso, – così lo ha ricordato don Giovanni Rossi -, Mauro rimarrà nel ricordo di tanti amici, è vissuto in maniera bella e generosa per gli altri, non per se stesso, e questo ha reso la sua vita luminosa e piena di colori, fatta di gesti umani che abbiamo accolto e condiviso con lui, questi gesti non andranno persi».

Dopo le note del Silenzio, la commemorazione commossa da parte del sindaco Enrico Giampieri, dell’ex sindaco Luigi Cerioni, di don Maurizio Fileni e di una rappresentanza dell’Anpi Jesi.

La banda ha concluso il rito funebre intonando Bella Ciao

Cristiana Loccioni

©riproduzione riservata

Leggi anche

News