Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA FESTE DI NATALE, ECCO IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI

CUPRA MONTANA, 17 dicembre 2016 – Le tipiche manifestazioni natalizie, quelle che rallegrano tutti in questo periodo, stanno prendendo corpo nel programma che associazioni, comune e privati hanno completato anche per questo scorcio di 2016 e fino all’Epifania.

Oggi pomeriggio, 17 dicembre, dalle ore 17.00 alle 20.00, in Piazza IV Novembre, nell’ambito dell’appuntamento “Il paese di Babbo Natale” si animerà il Villaggio di Babbo Natale, con laboratori con Elfi, zucchero filato, palloncini trucca bimbi, snow globe e tanti altri intrattenimenti per i più piccini.

Contestualmente si svolgerà il simpatico mercatino con la Pro Cupra Junior, uno spazio per la gatto mania, con la  Scuola dell’Infanzia “Corrado Corradi” e il comitato dei genitori dove sarà proprio Babbo Natale ad aspettare i bimbi.

L’appuntamento si ripeterà domani, 18 dicembre, stesso luogo stessa ora, con alcune variazioni sul tema natalizio e gli intervenuti potranno assaporare cose buone per il palato e per l’anima (vin broulè, bruschette, cioccolato caldo e stuzzicheria).

Una giusta attenzione ogni anno viene posta per gli ospiti della locale Casa di Riposo dove un nutrito programmino è dedicato ai tanti anziani che parteciperanno alla “Festa di Natale” con musica dal vivo a partire dalle ore 15.30; poi l’altro appuntamento “Auguri Nonni” del 20 dicembre sempre alla Casa di Riposo, dove gli ospiti saranno intrattenuti da canti, poesie e doni dei bambini della Scuola dell’Infanzia “Corrado Corradi” già dalle ore 10 del mattino.

Presso la Sala “Raul Bartoli”, dove già esistono alcune mostre interessanti, il Circolo Culturale Euterpe presenterà oggi pomeriggio (17 dicembre) alle ore 17,30, il libro”Una lettera speciale” e saranno presenti le autrici; nel proseguo ci sarà il laboratorio per bambini, proiezioni e musica natalizia a cura dello stesso gruppo.

Domenica 18 e sabato 24 dicembre 2016, poi nei giorni 1 e 6 gennaio 2017 si potrà visitare il Presepe vivente allestito nei luoghi più suggestivi del centro antico del paese: una tradizione che ogni anno si rinnova con spiegamento di messi e volontari per la gioia dei visitatori.

Per Cupra Montana sarà possibile visitare i presepi che validi mastri presepai hanno costruito proprio davanti le loro abitazioni, permettendo ai curiosi di poterli ammirare con sorpresa e con devozione, perché in quelle opere non c’è solo un credo ma anche tantissima arte (per il momento ricordiamo il presepio di Paolo Ceci, in via Castelletto angolo Viale Marche, quello di Walter Diguglielmo in via Torre).

Insomma, appuntamenti per tutte le età e per tutti i gusti, nella speranza che oltre al freddo di questi giorni arrivi anche il magico tocco della neve…

(o. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News