Segui QdM Notizie
;

Cupramontana

CUPRA MONTANA NATALE IN CARTELLONE, GLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA

Ma il presepe vivente non si farà

 

CUPRA MONTANA, 18 dicembre 2018 – Dopo le attese, ecco il programma natalizio! Possiamo subito dire che sono già iniziati alcuni appuntamenti e qualche altro c’è già stato come il “Concerto Natalizio” tenuto dalla Banda Musicale Don Niccolò Bonanni il 15 dicembre appena trascorso, presso la Fondazione Papa Giovanni Paolo II°, il quale si è svolto anche con finale consegna di doni agli ospiti della struttura. Dal 2 al 24 dicembre, sono iniziati “Natale a Cupramontana” con esposizione di idee regalo presso la Sala Espositiva “Raul Bartoli” in via Marianna Ferranti e nello stesso sito si può visitare anche la Mostra dei fumetti “Tutù a colori” di Cristiano Dellabella, aperta al pubblico sabato, domenica e festivi.

Oggi pomeriggio, 18 dicembre, alle ore 15.30, i bambini della Scuola dell’Infanzia “Corrado Corradi J” visiteranno la Fondazione Papa Giovanni Paolo II° per fare gli “Auguri ai Cari Nonni”: visita che susciterà anche qualche emozione o commozione di quegli ospiti che con i propri nipoti hanno potuto trascorrere momenti bellissimi e carichi di significati.  Lo stesso giorno ma alle ore 20.45, l’Asilo Nido della Scuola dell’Infanzia “Santa Caterina” metterà in scena la Recita di Natale presso la Sala Polivalente di Pianello Vallesina; il 19 dicembre prenderà corpo Tanti Auguri: “Festa di Natale in Famiglia” sempre organizzata dalla Scuola Statale dell’Infanzia “Corrado Corradi J” presso la “Casa delle Associazioni” in via Fossatelli alle ore 16.

Il 20 dicembre, alle ore 16, presso la Fondazione Papa Giovanni Paolo II° sarà celebrata per ospiti, parenti e personale, la Messa di Natale, ormai una consuetudine alla quale aderiscono moltissimi ospiti e  altrettanti familiari. Il 22 dicembre, alle ore 15.30, presso la stessa struttura, la Cooperativa Vivicare, insieme con l’Avulss, organizzano per ospiti e accompagnatori la “Festa di Natale”.

Aspettando Babbo Natale” è in programma al Mig (Musei in Grotta) il 22 e 23 dicembre, dalle ore 17 alle 20 dove sarà allestito un Post Office e alle 18 Letture di Natale. Sempre il 23 è in programma “Festa in Piazza” con musica itinerante e giocoleria fino a tarda notte. Ma dalle 17 alle 20 aprirà anche la Taverna degli Elfi a Palazzo Leoni dove sarà possibile apprezzare dolci e cioccolata calda. Sempre il 23, da non perdere “Castagne Vin Brulè” (ore 18) sotto il loggiato comunale.

Il 24Arriva Babbo Natale” al Mig (Musei in Grotta) dove dalle 16 alle 18 ci sarà la consegna dei regali. Dopo la Messa di Mezzanotte (chiesa San Lorenzo, ore 23:45), altro vin brulè. Anche i fedeli di Poggio Cupro, dopo la Messa di Mezzanotte (chiesa S. Salvatore, ore 23:45) avranno modo di riscaldarsi con vin brulè e castagne.

A questo punto si arriva direttamente al 31 dicembre per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con “Capodanno in Piazza” dalle ore 23. All’interno di un tendone riscaldato, il dj Ascia proporrà musica a 360 gradi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News