Connect with us

Attualità

CUPRA MONTANA / “OTTICA SCORTECHINI”, LO STORICO NEGOZIO CAMBIA GESTIONE

I nuovi proprietari subentreranno nei primi giorni del nuovo anno, l’inaugurazione il 5 gennaio

CUPRA MONTANA, 4 dicembre 2019 – Lo storico negozio Ottica Scortechini cambia gestione. Dopo oltre 40 anni di attività, il proprietario Piero Scortechini ha deciso di mettere in vendita l’esercizio commerciale ubicato nella centralissima Piazza Cavour, al civico n°11; la decisione è maturata non senza rincrescimento e dopo lunghe consultazioni con la consorte Franca Marconi.

Il motivo di questa decisione è maturato a seguito della scomparsa della mamma Maria Filomena Albanesi (conosciuta col soprannome di Marì de ‘a pizzéria) e per il fatto che i coniugi Scortechini hanno due nipotine in Australia, dove il figlio si è trasferito ormai da molti anni.

Queste sono le ragioni più vive che hanno determinato la loro decisione. Ma niente paura, perché il negozio di Ottica continuerà a fare il proprio servizio a cuprensi e non, gestito dall’Ottico-Optometrista Maria Sofia Bruschi di Moie, figlia d’arte, già titolare dell’Ottica del Corso a Ostra (Corso Giuseppe Mazzini, 6) che ha aperto nel 1986 insieme al padre Maurizio Bruschi.

Il compagno di Maria Sofia Bruschi, Marco Grizi, titolare della Novottica di Castelplanio (Via Roma 36), anche lui Ottico-Optometrista sarà parte integrante di questa “avventura”.  Dunque a rilevare questa attività ci sarà questa giovane coppia che ha iniziato questo lavoro da una decina di anni, maturando consistente esperienza.

La nuova gestione subentrerà nell’Ottica Scortechini ai primi giorni di gennaio 2020 mentre la vecchia cesserà qualche giorno prima di Natale: l’inaugurazione è fissata per domenica 5 gennaio 2020 a partire dalle ore 10 con un brindisi e aperitivo per festeggiare e farsi conoscere.  Ovviamente non sono mancate manifestazioni di affetto per questi nostri concittadini che in così tanti anni hanno gestito brillantemente questa attività, e non né mancheranno ai nuovi gestori, che conosciamo per affabili e cortesi ma anche professionalmente preparati.

Un augurio lo inoltriamo a Piero Scortechini e alla consorte Franca Marconi perché sia pieno di soddisfazione il percorso che hanno deciso di fare sulla via dell’affetto; un augurio forte inoltriamo ai titolari della nuova gestione, Maria Sofia Bruschi e Marco Grizi, che di fatto hanno scongiurato la probabile chiusura di questo storico negozio.

(o.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.