Connect with us

Cronaca

CUPRA MONTANA / PREMIO ETICHETTA D’ORO, ECCO I VINCITORI DELLA XXVI EDIZIONE (GALLERY)

CUPRA MONTANA, 10 settembre 2017 – Un appuntamento che di fatto accende il semaforo verde della Sagra dell’Uva. Parliamo del Premio Nazionale Etichetta d’Oro, giunto quest’anno alla edizione numero 26; una manifestazione che si è svolta ieri (9 settembre), ai Musei in Grotta, un contenitore destinato a ospitare gli eventi di punta di Cupra Montana.

Numerose le cantine provenienti da diverse regioni d’Italia che hanno deciso di partecipare al concorso.

Ma veniamo ai vincitori. L’etichetta d’oro  per la sezione Vini Bianchi, è stata assegnata alla Casa Vinicola Casalfarneto Serra dè Conti (AN) con l’etichetta “Frida”.

Per la sezione Vini Rossi etichetta d’oro alle cantine di Figaro di Carlo Vicari di Ripatransone (AP), con l’ etichetta “Tabatha 121212”.

Per la sezione Vini Spumanti, etichetta d’oro assegnata all’Azienda Agricola Battaglia Graziella-Guerrieri di Comiso (RA), con l’etichetta “Donna Grazia”.

La sezione Vini Rosati ha visto vincitore, l’Azienda Agricola San Vito-Cantine Cifarelli  di Montescaglioso (MT) con l’etichetta “ Frui Paratis 2014”.

Per la sezione Pacacking etichetta d’oro per l’Azienda Agricola Zaccagnini di Staffolo con tutta la serie di etichette presentate.

La sezione Creaarte in Etichetta vede vincitore l’Azienda Agricola Tor De’ Falchi di Minervino (BT)  con l’etichetta “Aetas Nova”.

SEZIONE INNOVAZIONE IN CANTINA

Etichetta d’oro per la casa Vinicola Ferro 13 di Ala (TN) con l’etichetta “Hacker”.

Per la sezione OLIO, etichetta d’oro alla casa vinicola Astoria di Crocetta del Montello con l’etichetta “Olio extra vergine di oliva”.

Al termine delle premiazioni, non è mancato il momento delle degustazioni per apprezzare prodotti di qualità.

(redazione)

gallery a cura di Cristiana Loccioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.