Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO MARTEDÌ CONSIGLIO COMUNALE NELLA SALA GRANDE DEL PALAZZO DEL PODESTÀ

Il palazzo del podestà così come appariva lo scorso aprile durante i lavori di allestimento

FABRIANO, 10 settembre 2017 – Il Palazzo del Podestà al centro della politica fabrianese: martedì (ore 18) lo storico palazzo simbolo di Fabriano ospiterà per la prima volta un Consiglio Comunale. Ad un anno dal trasferimento forzato all’interno della sede dell’Unione Montana, ecco il ritorno in pieno centro storico e più precisamente all’interno della Sala Grande da oltre 200 posti.

Subito intenso il programma dei lavori. Tra le interpellanze e le interrogazioni protocollate dai consiglieri di maggioranza ed opposizioni ecco quelle di Fabriano Progressista che chiede quale sia “lo stato dell’arte” dei lavori che interessano il fiume Giano all’interno del piano di recupero del centro storico e quella di Lega Nord, Fratelli d’Italia e Lista Scattolini per chiedere quali siano le intenzioni dell’Amministrazione comunale in merito alla “questione sicurezza”.

Spazio anche per una interpellanza del Pd, per sapere quale sarà il “destino” del Museo Archeologico. Inizialmente ipotizzato dalla precedente Amministrazione al pianterreno del Palazzo del Podestà, nell’interpellanza i Dem di Fabriano chiedono quali siano le intenzioni dell’Ammistrazione attuale visti i dubbi espressi per la location scelta. “Vogliamo sapere perché ritengono inappropriato il pianterreno dello storico palazzo di Fabriano, e soprattutto se hanno pensato ad un posto alternativo per il futuro museo e cosa hanno intenzione di fare con quei locali”.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News