Connect with us
TESTATA -

Redazionali

CUPRA MONTANA / Riapre la storica trattoria “da Fiorina”

Un locale molto apprezzato per la cucina casalinga e i piatti della tradizione, gestito da Antonia con i figli

CUPRA MONTANA, 1 luglio 2020 – Dopo una programmata ristrutturazione dei locali ha riaperto oggi (1 luglio 2020) la trattoria “da Fiorina” ubicata in via Barchio, 12 a Cupra Montana (tel.0731-781216 – www.fratibianchi.it) e gestita dalla famiglia Sparapani.

Un locale molto conosciuto per la cucina casareccia e i piatti tradizionali con i quali la signora Antonia (figlia di Fiorina Cerioni Morici la prima reginetta della Sagra dell’Uva di Cupra Montana del 1928) insieme con i figli è riuscita a conquistare una considerevole clientela, sia le famiglie che singoli avventori.

In diversi appuntamenti organizzati dalla proprietà si sono svolte serate a tema “Tradizioni in cantina dove a farla da padrone è stato un menu davvero prelibato o da leccarsi i baffi (Maccarù co’ l’oca de ‘o vàtte, carbonara, crescia e vino Verdicchio doc della casa naturalmente).

La famiglia Sparapani gestisce oltre alla trattoria “da Fiorina” anche un distributore di carburanti; forse, però, questa famiglia di imprenditori è conosciuta e apprezzata per l’ottima produzione di vino Verdicchio e vino rosso, spumanti di qualità, Grappa di Verdicchio riserva.

Quindi tutto un circolo, dalla vigna al bicchiere, ma anche dalla tradizione alla tavola per la gioia dei palati più esigenti.

®RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche