Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA «Suo figlio ha investito una donna», sventata truffa telefonica

Per evitare la prigione al malcapitato il presunto avvocato dall’altra parte del filo aveva richiesto la somma di 5mila euro

CUPRA MONTANA, 23 luglio 2021Tentativo della solita truffa telefonica ai danni di due anziani, andata fortunatamente a vuoto per l’intervento dei figli.

È accaduto ieri, e a essere presi di mira dai malfattori sono stati due anziani coniugi che abitano in centro.

Una voce femminile all’altro capo del telefono, che aveva squillato a casa dei due anziani coniugi poco dopo mezzogiorno, proprio all’ora di pranzo.

A rispondere la mamma di due figli adulti che, dall’altra parte della cornetta, si sente dire: «Suo figlio ha avuto un incidente, ha investito una donna. Adesso c’è anche suo fratello a consolarlo perché piange e si dispera. Io sono un avvocato».

L’anziana donna in pena, ha risposto: «Ho anch’io un figlio avvocato», e la truffatrice: «Sì, lo so, ma non è rintracciabile e sono autorizzata a rappresentare suo figlio. Le passo il maresciallo dei Carabinieri perché qui occorre una somma di 5.000 euro, avete questa disponibilità altrimenti vostro figlio passerà guai seri, da 2 a 5 anni di prigione…».

La risposta:«No! Non abbiamo tanti soldi ma li troveremo, per un figlio si fa questo e altro… Vi richiamo nel pomeriggio».

Ma nel pomeriggio l’intervento dei figli che ha mandato a vuoto il tentativo di truffa.

Il fatto, comunque, una volta appreso, ha suscitato allarme, tanto che è stato oggetto di discussione per tutto il paese.

Inutile aggiungere che le forze dell’ordine raccomandano massima attenzione per sventare questi tentativi che, purtroppo, continuano ancora a mietere vittime tra la popolazione anziana.

(o.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News